A- A+
Roma
Omicidio Varani, abbreviato per Foffo. Prato davanti ai giudici il 6 febbraio

Giudizio in abbreviato per Manuel Foffo e rito ordinario per Marco Prato.

Hanno scelto strade diverse dal punto di vista difensivo i due trentenni accusati dalla Procura di Roma di aver seviziato e ucciso, nell'appartamento di via Igino Giordani al Casilino, il 23enne Luca Varani al termine di un festino a base di droga e alcol il 4 marzo dello scorso anno.

I difensori dei due imputati, detenuti in carcere per concorso in omicidio volontario premeditato aggravato dalla crudeltà e dai futili motivi, hanno rappresentato al giudice Nicola Di Grazia le rispettive strategie di difesa.

Gli avvocati Michele Andreano e Corrado Ottaviani hanno chiesto l'abbreviato presentando una serie corposi di documenti medici (tra consulenze psichiatriche e tossicologiche) da cui risulta che Manuel Foffo ha una "capacita' di intendere e di volere grandemente scemata dall'uso cronicizzato di droghe e sostanze alcoliche". Il rito abbreviato prevede uno sconto della pena fino a un terzo in caso di condanna.

L'avvocato Pasquale Bartolo, che assiste Prato, ha invece optato per il rito ordinario: il pr di serate gay si giocherà il tutto per tutto in assise in caso di rinvio a giudizio. Il giudice, che ha ammesso come parti civili i genitori e la fidanzata di Luca Varani, ha aggiornato l'udienza al 6 febbraio prossimo: in quella data, prenderanno la parola il pm Francesco Scavo e le parti civili. Il 21 febbraio toccherà ai difensori.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
drogafestino alcolfestino gayluca varanimanuel foffomarco pratoomicidio varaniomosessuali






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.