A- A+
Roma
Omnia Munda Mundis: Alma Manera e il messaggio di pace tra musica e danza

Viaggio tra musica, parole e canzoni alla ricerca di un dialogo che inviti alla pace e al bene comune. Un celebre motto religioso si trasforma in un messaggio d'amore universale, dando vita ad uno spettacolo unico: ecco “Omnia Munda Mundis”.

 

Nella Chiesa di Santa Maria in Traspontina (Via della Conciliazione), a Roma, lo spettacolo prende forma attraverso le riflessioni e le storie dei grandi Profeti di ieri e di oggi. L'appuntamento è per sabato 2 dicembre, ore 19:30, con un cast d'eccezione: Alma Manera nel ruolo dell'”Anima”, Marco Di Buono è “il Profeta”, “l'Umanità” Adriana Palmisano, “l'Innocenza” Celeste Fornaro e la “Voce Madre” Alessandra Ragusa. Al pianoforte: Kozeta Prifti, testi originali: Alma Manera e Maria Pia Liotta, musiche originali: Maria Pia Liotta e varie dal mondo: Cipriani, Frisina, Ortolani, Zannetti, Cohen, Pergolesi, Vivaldi ed altri ancora. Consulenza teologica:  Don Antonio Tarzia, regia Alma Manera. La vibrante e profonda voce dell'Anima, l'avvolgente e calda voce della Madre, timbri che si aggiungono a timbri e si colorano di armonie in movimento grazie alla danza dell'Innocenza, il  Profeta che rievoca l'essenza e l'Umanità  che si racconta accompagnati dall'universalità della musica. Lo spettacolo rivela energia e sentimento grazie all'universalità del suo messaggio d'amore e di speranza, nel tentativo di promuovere la cultura del dialogo, della pace e dell'integrazione fra i popoli diversi verso un'unica coscienza.


L'ingresso è libero, con contributo a sostegno del Centro Missioni Carmelitane nell'ambito del progetto etico “Con il sole sul viso”, teso a promuovere la cultura della vita contro ogni tipo di abuso e violenza, con  un'attenzione particolare a merito, competenza etica e rispetto.

Tags:
omnia munda mundisalma maneraspettacolopaceamoremusicadanzacantoroma







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.