A- A+
Roma
“Ondina”: Generali IT apre alla città di Roma lo storico Circolo sul Tevere

"Ondina": Generali Italia apre alla città di Roma lo storico Circolo sul Tevere

Generali Italia sempre più vicina alla comunità, con un luogo di ritrovo e di benessere aperto a tutta la cittadinanza, che promuove lo sport e iniziative sociali. 
La compagnia restituisce alla città di Roma “Ondina”, lo storico galleggiante sul lungo Tevere, nato nel 1935 come Circolo Dopolavoro per i dipendenti dell’Ina.

Secondo criteri di sostenibilità green, Generali Italia fa rinascere "Ondina"

L’opera di riqualificazione, seguendo criteri di sostenibilità green in armonia con la storia del Circolo, ha riguardato un’importante area di Roma sul Tevere prevedendo il restyling di 2 galleggianti di 500 mq e la valorizzazione di un’area verde 2500 mq nel tratto compreso tra ponte Risorgimento e ponte Matteotti. 

Generali Italia restituisce a Roma una “porzione” del Lungotevere riqualificando 2500 mq di area verde e i due storici galleggianti - Le parole dell'Amministratore Delegato Marco Sesana

Marco Sesana, Country Manager e Amministratore Delegato di Generali Italia ha dichiarato: “Siamo felici di restituire alla città di Roma Ondina, uno spazio che fa parte della storia della nostra Compagnia. Vogliamo continuare ad avere un ruolo attivo per migliorare la vita delle persone ed essere loro partner nella quotidianità. Nato come spazio di welfare per i dipendenti nel 1935, oggi Ondina diventa un luogo di welfare per la comunità dedicato a sport, benessere e attività sociali accessibile a tutti”.

Generali Italia, Il campione di canottaggio Raffaello Leonardo a capo dello sviluppo delle attività di Ondina

Lo sviluppo delle attività del galleggiante è affidato a Raffaello Leonardo, celebre canottiere italiano e olimpionico pluripremiato, membro del Coni, oltre che Cavaliere della Repubblica.
Il campione di canottaggio Raffaello Leonardo ha dichiarato: “La passione per lo sport, unita alla voglia di restituire alle persone, soprattutto ai più giovani, parte di quanto ho maturato in carriera, mi ha spinto con grande entusiasmo ad intraprendere questa nuova avventura con Generali Italia. Il mio sogno è anche quello di coltivare giovani talenti che possano essere dei campioni domani”. 

“Ondina”: Generali IT apre alla città di Roma lo storico Circolo sul Tevere

Ondina Generali un luogo tra sport, benessere e attività sociali Generali Italia presta grande attenzione al benessere delle persone e allo sviluppo delle comunità. 
La rinascita di Ondina, avrà un’importante ricaduta in termini di vivibilità e fruibilità proponendosi come un luogo di aggregazione per la città. 

Il Circolo sarà infatti uno spazio multifunzionale accessibile a tutti che ospiterà attività sportive che vanno dal canottaggio al paddle-tennis; dal fitness ai percorsi di running e biking sulla pista ciclabile, arrivando ad attività per bambini, iniziative socio-culturali e spazi di co-working.

Un’attenzione particolare sarà poi rivolta all’insegnamento con istruttori qualificati dello sport della voga per i giovani, con particolare attenzione alle persone diversamente abili, tenendo presente anche l’importanza che sta oggi assumendo a livello federale il para-rowing e la paracanoa. 
Le attività di Ondina rientrano nell’ambito di Valore Benessere, il programma con cui Generali Italia sostiene lo sport, la prevenzione e lo stile di vita sano, con iniziative che favoriscono l’aggregazione e lo stare bene insieme
 

Tags:
generali italiaondinagenerali italia ondina







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.