A- A+
Roma
Onlus, l'ex assessora Danese eletta portavoce di Forum Terzo Settore

Il Forum del Terzo settore del Lazio ha scelto Francesca Danese, sarà l'ex assessore il nuovo portavoce. Dopo l'incarico al Sociale con la giunta Marino, ecco la successione a Gianni Palumbo.

 

Il V congresso regionale del Forum del Terzo Settore del Lazio, che si è svolto il 5 aprile 2017, ha eletto come Portavoce per i prossimi quattro anni Francesca Danese: una donna, una volontaria di lungo percorso, già assessore tecnico alle Politiche sociali e abitative del Comune di Roma nella Giunta Marino. Una scelta che rende felice anche Gianni Palumbo, Portavoce uscente: “Sono contento dell’elezione di Francesca Danese, è una persona che per la sua storia, per cultura e spirito di servizio sarà capace di rilanciare e unire di più il nostro mondo. Rappresenta una svolta dopo gli anni bui della scoperta che il bubbone mafia capitale aveva coinvolto anche qualche isolata cooperativa sociale. Abbiamo reagito. Ci sono stati ampi percorsi rigenerativi del mondo della cooperazione sociale, abbiamo richiesto – continua Palumbo - la partecipazione al processo come parte civile, abbiamo adottato la Carta dei valori del Terzo Settore per poter dire a quelli che non li rispettano che sono fuori, abbiamo dato vita all’OPA (Osservatorio sulla Pubblica Amministrazione). Innovazione sociale, leadership condivisa, coprogettazione sono il nostro percorso».
 
Entusiasmo e molta grinta da parte dell'ex assessore nella Giunta Marino, dove ricopriva già la delega al Sociale: “Grazie a Gianni Palumbo e al lavoro che ha fatto in questi anni: ripartiamo da qui e cominciamo a lavorare subito perché è un momento di grandi cambiamenti e di sfide per il futuro: è in corso la riforma del Terzo Settore, abbiamo un nuovo Piano Sociale Regionale, i bisogni del territorio crescono, bisogna aprire nuovi spazi di coprogettazione. Abbiamo bisogno di lavorare tutti insieme, con creatività, lealtà e trasparenza, per raccogliere le sfide e per costruire il futuro con i nostri territori. Cominceremo al più presto un percorso strategico condiviso”.

 

Tags:
onlusassessorefrancesca danesegiunta marinosolidarietàsocialeforum terzo settoreromalazio

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Chi parla male di Atac viene licenziato, via Micaela Quintavalle, è ufficiale

Chi parla male di Atac viene licenziato, via Micaela Quintavalle, è ufficiale

i più visti
i blog di affari
Abolizione dell’Ordine dei giornalisti? No all’informazione dei salsicciai
di Ernesto Vergani
Decreto Salvini, si chiama Mattarella, non mattarello
di Angelo Maria Perrino
Cara Milano, <i>Versace</i> da bere. Il creativo? E' a servizio del profitto
di Maurizio de Caro

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.