A- A+
Roma
Orlandi, perizia ad Accetti. Supertest dallo psichiatra

Il gip di Roma ha conferito l'incarico per la perizia psichiatrica su Marco Accetti, il fotografo che nel 2013 raccontò ai magistrati di aver partecipato ai sequestri di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori. Il perito designato per svolgere l'accertamento avrà ora due mesi di tempo per stabilire se Accetti fosse o meno capace di intendere e di volere al momento di rendere le sue dichiarazioni, ormai quasi tre anni fa. Inoltre, con la medesima perizia, si dovrà appurare anche la capacità dell'indagato di stare in un eventuale processo. Per le dichiarazioni rese ai magistrati, Accetti è infatti attualmente indagato per calunnia e autocalunnia. L'accertamento richiesto è stato chiesto dai pm Ilaria Calò e Simona Maisto. Recentemente, la posizione del fotografo nel procedimento aperto per la scomparsa delle due giovani è stata archiviata dal gip di Roma, insieme a quelle di altre cinque persone.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
emanuela orlandiilaria calomarco fassoni accettimirella gregororisimona maistovaticano






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.