A- A+
Roma
ORP e Unitalsi portano insieme a Lourdes i pellegrini della diocesi romana

Il pellegrinaggio della Diocesi romana torna a portare i pellegrini a Lourdes luogo scelto da Dio per una vera riconciliazione con la propria storia personale.

Quest’anno il pellegrinaggio diocesano a Lourdes ha almeno 3 motivi nuovi da proporre ai partecipanti:

  1. Per la prima volta i pellegrini saranno accompagnati e sostenuti dall’azione sinergica dell’Opera Romana Pellegrinaggi e dell’Unitalsi. La prima seguirà il viaggio di coloro che si sposteranno in nave o in aereo mentre l’Unitalsi supporterà e accompagnerà i viaggiatori che raggiungeranno Lourdes in treno, poi insieme aiuteranno i pellegrini nel Santuario sui Pirenei a vivere la loro esperienza di fede.
  2. Questo pellegrinaggio si unirà ai festeggiamenti per il 160° anniversario delle apparizioni della Beata Vergine Maria a Bernadette Soubirous.
  3. Tema del pellegrinaggio è stato scelto quello proposto dal Santuario: “Qualsiasi cosa vi dica, fatela” (Gv2,5).

A guidare il cammino sarà il Cardinale vicario Angelo De Donatis accompagnato dai vescovi ausiliari della Diocesi Guerino di Tora, Paolo Ricciardi, Gianrico Ruzza e Paolo Selvadagi.

In una nota del Santuario si ricorda a tutti i pellegrini ma anche a tutti i fedeli che il “messaggio” di Lourdes altro non è che la buona notizia annunciata ai poveri e affidata a loro.

Quest’anno l’appuntamento è dal 27 al 30 di questo mese e come di consuetudine le giornate dei pellegrini saranno scandite dalla preghiera e dalle visite nei luoghi legati alla vita di Bernadette e alle apparizioni mariane. Inoltre è stata prevista una Via Crucis, una catechesi del Cardinal De Donatis nella basilica del Rosario e la fiaccolata finale.

Tags:
orpunitalsilourdespellegrinaggiodiocesi romana







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.