A- A+
Roma
Orso marsicano muore nel Parco Nazionale dopo un combattimento con altri orsi

Giunge al termine il "giallo" intorno alla morte di un orso marsicano di circa 5 anni, trovato morto nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e forse deceduto in seguito a un combattimento con altri orsi.

A confermarlo l'autopsia del Dott. Rosario Fico, responsabile del Centro di Referenza Nazionale per la Medicina Forense Veterinaria, secondo cui le ferite riscontrate nell'animale in via d'estinzione sono da ricondursi ad un impatto violento, determinato da una caduta, probabilmente avvenuta nelle fasi del combattimento. In questo periodo, infatti, sono frequenti combattimenti tra maschi per l'accoppiamento.

Al fine di escludere cause connesse all’uso di bocconi avvelenati come si è era inizialmente ipotizzato, le Unità Cinofile Antiveleno dei Carabinieri Forestali hanno perlustrato a tappeto la valle di Capodacqua in comune di Campoli Appennino, alla ricerca di eventuali esche, ma la ricerca ha dato esito negativo.

Tags:
orso marsicanoparco nazionaleorsoautopsia

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Elezioni: il caso Fiumicino. Trovati documenti primo turno, violata la privacy

Elezioni: il caso Fiumicino. Trovati documenti primo turno, violata la privacy

i più visti
i blog di affari
Caro Saviano, Cristo cambiò il mondo vivendo in povertà
di Ernesto Vergani
Governo Lega-M5S: partito unico del turbomondialismo glamour vuole rovesciarlo
di Diego Fusaro
Legittima difesa, il tabaccaio Birolo assolto dopo un'odissea lunga sei anni
di Maurizio Tortorella

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.