A- A+
Roma
Ospedale Riuniti, i sindaci di Anzio e Nettuno a Zingaretti: “Urge incontro”

Continua lo stato di degrado dell'ospedale Riuniti di Anzio-Nettuno, fondamentale per l'assistenza sanitaria di tantissime persone che vivono alle porte di Roma e sul litorale laziale.

 

Senza mezzi termini il sindaco di Anzio, Candido De Angelis e il sindaco di Nettuno, Alessandro Coppola, hanno chiesto urgentemente un incontro con il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, dopo una precedente email del 14 maggio scorso rimasta senza risposta: "A tutela del diritto alla salute della cittadinanza, congiuntamente, le chiediamo un incontro urgente", scrivono i sindaci.

"L'assenza della Giunta nell'audizione della commissione regionale alla sanità dei giorni scorsi e nel Consiglio Straordinario congiunto, dei Comuni di Anzio e Nettuno - denunciano i due sindaci - conferma tutte le nostre perplessità rispetto all'assenza di un indirizzo politico sull'immediato futuro dell'ospedale. Siamo ad evidenziare nuovamente il perdurare delle gravissime problematiche strutturali, di prestazioni sanitarie bloccate o dilatate all'inverosimile e di carenza cronica di personale medico, infermieristico e di apparecchiature dell'Ospedale Riuniti Anzio-Nettuno che, per bacino d'utenza, è di fatto al servizio della seconda città della regione Lazio".

Anzio, sanità: +34 posti letto all'ospedale. “Falso, ne hanno cancellati 12”

Commenti
    Tags:
    ospedale anzioospedale riuniti anzioospedale riunitisindaco anziosindaco nettunoanzionettunosanitàsanità laziozingaretti







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.