A- A+
Roma
Ostia Antica ospita il grande cinema: la rassegna negli scavi romani

Il grande cinema arriva ad Ostia Antica. Dal 4 agosto al 3 settembre i visitatori potranno assistere alle proiezioni di pellicole italiane e internazionali nel bel mezzo degli scavi archeologici.

 

Si parte venerdì sera, quando il Teatro Romano ospiterà su un mega-schermo “La Febbre del sabato sera”. A Rossellini verrà dedicato l'appuntamento del 14 agosto con la proiezione di “Roma città aperta”. A Kubric, invece, un omaggio che dura 4 serate e che risponderà a tutti i gusti del pubblico con “Arancia Meccanica”, “Lolita”, "Barry Lyndon" e "2001: Odissea nello spazio".
In cartellone anche film italiani campioni di incassi come "Quo Vado" di Checco Zalone, "Perfetti Sconosciuti" di Paolo Genovese, "Poveri ma ricchi" di Fausto Brizzi e "L'ora legale di Ficarra e Picone" e tante anteprime dell’estate in esclusiva nazionale come "Atomica Bionda", "Baby Driver", "Gifted - Il dono del talento" e "Open Water 3". Anche i più piccoli verranno accontentati con serate dedicate al mondo Disney: il grande classico “La bella e la bestia” accompagnerà il più recente “Oceania” e i pirati dei Caraibi.
"Quando la stasi si oppone al dinamismo l'unica via è sperimentare: oggi diamo corpo a una sperimentazione”, ha dichiarato Maria Rosa Barbera, Sovraintendente del Parco archeologico di Ostia che ha sottolineato come eventi di questo tipo rilancino il turismo archeologico e facciano conoscere ai più giovani alcune delle bellezze della Capitale.

 

Tags:
ostia anticacinemaproiezioniscaviscavi archeologiciteatro romanoestateeventi







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.