A- A+
Roma
Ostia, balena di 10 tonnellate morta sugli scogli: rimozione in corso

Sono lunghe e complesse le operazioni di recupero dei resti del capodoglio trovato morto giovedì, sugli scogli flangi flutti, a circa 20 metri dalla spiaggia di Viale duca degli Abruzzi, nei pressi del civico 36 a Ostia. Si tratta di un animale di grandi dimensioni, un giovane esemplare, il cui peso supererebbe le dieci tonnellate.

Operazioni difficili

A complicare le operazioni in corso ormai da giorni, è il fatto che la carcassa si è smembrata in più pezzi e, soltanto una parte, è stata tirata a riva. Sul posto stanno lavorando, sotto la stretta vigilanza della Capitaneria di Porto di Ostia, oltre ai vigili del fuoco, il centro recuperi carni, gli operai del comune di Roma e del Municipio X. Sul posto anche gli agenti della polizia locale del X gruppo Mare di Roma Capitale.

Lavori in corso

Si sta cercando un mezzo adatto che possa sostenere il gran peso dell’animale, operando su un fondo friabile come la spiaggia sabbiosa di Ostia. Le operazioni continueranno anche domani.

Iscriviti alla newsletter






Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.