A- A+
Roma
Ostia, blitz a casa di Roberto Spada alla ricerca di armi e droga

Polizia, Carabinieri e persino un elicottero a sorvolare Ostia Nuova. Le forze dell'ordine hanno fatto scattare un maxi blitz nel palazzo dove abita Roberto Spada e in tutta la zona limitrofa.

 

Dopo l'aggressione al giornalista di Rai 2 Daniele Piervincenzi e l'escalation di violenza che ha caratterizzato il territorio del litorale, l'amministrazione comunale ha deciso di usare il pugno di ferro, intensificando i controlli.

A quanto si apprende, militari e agenti sono alla ricerca di armi e droga nascosti nelle abitazioni della zona e già hanno posto in stato di fermo alcune persone responsabili di possesso di stupefacenti e di riproduzioni di armi.

Il capo della polizia Franco Gabrielli aveva annunciato nella giornata di lunedì che sarebbero stati presi provvedimenti per arginare criminalità e lotta tra clan: "Nei prossimi giorni dalle parole passeremo ai fatti e anche a Ostia il Paese farà sentire che non ci sono zone franche, che non ci sono zone in cui la legge non impera".

Gabrielli aveva inoltre specificato che l'ipotesi paventata dal sindaco Raggi riguardo all'intervento dell'esercito non era a suo dire utile per il territorio, ma aveva chiarito che le forze dell'ordine sarebbero invece intervenute in maniera massiccia. “Io credo che i territori debbano essere presidiati dalle forze di polizia. Da parte dell'esercito c'è un contributo straordinario, ma credo veramente che le risposte le debbano dare primariamente le forze dell'ordine, anche in questo caso", aveva commentato a margine della presentazione a Roma del calendario 2018 della polizia di Stato.

Tags:
roberto spadadaniele piervincenziblitzostia nuovadrogaarmicarabinierielicotterocontrollimafiaclanfamigliefranco gabrielli
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma, tangenti per lavori al Palazzo di Giustizia: 14 arresti, 4 in carcere

Roma, tangenti per lavori al Palazzo di Giustizia: 14 arresti, 4 in carcere

i più visti
i blog di affari
La nuova realtà dAgency per fare e-commerce in modo smart
di Paolo Brambilla - Trendiest
Tàscaro. The Magnificent Seven. Venerdì 22 novembre, vini e cichèti
Israele è Galilea, Giudea e Samaria
di Riccardo Bruno

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.