A- A+
Roma
Ostia, il parco letterario Pier Paolo Pasolini riapre dopo atti vandalici

In occasione dell'anniversario della scomparsa del celebre intellettuale romano l'idroscalo di Ostia accoglie nuovamente il Parco Letterario “Pier Paolo Pasolini”, il giardino dedicato torna a splendere dopo i danneggiamenti del 2016.

 

Un traguardo possibile grazie ai 15mila euro stanziati dalla Regione Lazio e al lavoro dei volontari, che garantiscono pulizia e fruibilità durante tutto l'anno. A distanza di 42 anni dalla terribile morte ecco quindi la cerimonia di riapertura, come risposta forte e decisa agli atti vandalici che ne avevano decretato la chiusura lo scorso anno: “Quello che celebriamo oggi è un risarcimento, doveroso, necessario, ad un grande poeta scrittore cineasta - ha dichiarato Lidia Ravera, assessore alla Cultura e Politiche giovanili - ad un intellettuale coraggioso e impegnato a capire il suo tempo, a immaginare il futuro, a metterci in guardia contro le sue possibili deriva, ma è anche, e forse soprattutto, un atto dovuto ai molti cittadini turisti e viaggiatori che desiderano sostare in silenzio in questo luogo, dove Pier Paolo Pasolini è stato vittima di un crimine atroce e insensato”.

Tags:
ostiaparcopier paolo pasolinimorteromaidroscalovandali
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

AltaRoma 2020: via alle sfilate dei giovani con l'incubo dello smog

AltaRoma 2020: via alle sfilate dei giovani con l'incubo dello smog

i più visti
i blog di affari
Non so chi sia codesto Amadeus, ma è senz'altro dalla parte giusta
di Diego Fusaro
Il Parlamento Ue distrugge l’identità: vietate le bandiere nazionali
di Diego Fusaro
Convegno Rotary: "Le sfide dell'Innovazione". Milano - Sabato 18 gennaio 2020
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.