A- A+
Roma
Ostia, il regno dell'usura degli Spada: arrivano gli aiuti legali alle vittime

Minacce di morte, torture e pagamento del pizzo: il regno dell'usura della famiglia Spada è stato messo k.o. dal blitz di giovedì 25 gennaio, ma ancora molte vittime del clan non hanno trovato la forza di parlare.

 

Ambulatorio Antiusura Onlus si sta mobilitando sul territorio di Ostia per convincere le persone a denunciare la rete criminale e a ritrovare la propria libertà. “Siamo a disposizione per aiutare e sostenere i cittadini di Roma e del Lazio che si trovano in situazioni di soffocante e illegale dipendenza economica, perché trovino la forza di porre fine alle vessazioni e scelgano la Legalità”, spiega Luigi Ciatti, avvocato e presidente di Ambulatorio Antiusura ONLUS.

L'organizzazione non governativa, attiva dal 1997, ha assistito migliaia fra cittadini, attività commerciali, esercenti e operatori economici finiti nella morsa del sovraindebitamento e dell'usura, fornendo loro assistenza e garantendo l'accesso ai fondi di prevenzione del Ministero dell’Economina e della Regione Lazio.
 "Vorremmo che chi ancora è indeciso o chi ha già denunciato ed ha subito danni e vessazioni dai soggetti finiti sotto arresto non si sentisse solo”, conclude Ciatti.

Tags:
ostiaclan spadaroberto spadausuraambulatorio antiusura onlusluigi ciatti







Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.