A- A+
Roma
Ostia, in campo un esercito contro il clan Spada per liberare le case occupate

Ostia si sveglia con un esercito che assedia via Ingrao, la zona delle case popolari controllata dal Clan Spada. Liberato l'appartamento occupato dal membro del clan Vincenzo.

Sono così iniziate questa mattina alle prime luci dell'alba le operazioni di sgombero di un appartamento dell'edilizia residenziale pubblica, illegittimamente occupato in Via Ingrao 20 Le operazioni condotte dal Comando Generale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale, hanno visto l'impiego di oltre 100 caschi bianchi romani, supportati da 4 blindati del Reparto Mobile, diretti dal Commissariato di Ostia. Tale spiegamento di forze, si é reso necessario per la delicatezza dello sgombero, operato nei confronti di Vincenzo Spada, all'interno di una zona dove l'edilizia popolare appare completamente gestita dalla famiglia di appartenenza. Le operazioni, che hanno visto bloccare le strade di accesso, sono tutt'ora in corso.

Rubavano corrente all'Acea
Nel corso dei controlli nella palazzina i caschi bianchi coordinati dal Comandante Generale del Corpo Antonio Di Maggio, hanno potuto accertare furti di energia elettrica ed indebite cessioni di ulteriori appartamenti di edilizia popolare, sui quali sono in corso ulteriori indagini di polizia giudiziaria

"Abbiamo liberato una casa popolare a Ostia, occupata abusivamente da un membro del clan Spada. La Polizia Locale di Roma Capitale è intervenuta questa mattina per restituire un bene pubblico alla città. Prosegue la nostra lotta per ripristinare la legalità". Lo scrive la sindaca di Roma Virginia Raggi in un tweet accompagnato dall'hashtag #NonAbbassiamoLoSguardo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
case popolariclan spadaesercitooccupazioniostia






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.