A- A+
Roma
Ostia, minacce al giornalista di Report Ruffo. Benzina sulla porta di casa

Benzina sulla porta e l'ingresso dell'abitazione dell'inviato di Report Federico Ruffo e una croce sul muro del pianerottolo.

L'intimidazione, avvenuta nella notte tra lunedì e martedì, è stata denunciata ai carabinieri che hanno fatto un sopralluogo nella casa del giornalista a Ostia.

"Il nostro collega, autore dell'inchiesta sulla morte di un collaboratore della Juventus coinvolto nel bagarinaggio e sui rapporti tra 'ndrangheta, ultras e alcuni dirigenti della società bianconera - riferisce Report in un post sul suo profilo Fb denunciando il tentato attentato incendiario - è stato sorpreso intorno alle 4 del mattino da ignoti che hanno cosparso di benzina prima l'ingresso dello stabile in cui vive insieme alla famiglia, poi il pianerottolo e la porta d'ingresso del suo appartamento, con l'apparente intento di darlo alle fiamme".

"Gli attentatori poi sono fuggiti disturbati dal cane, ma prima hanno disegnato con la vernice spray rossa una croce sul muro del pianerottolo", continua la nota del programma. "Nel ribadire la nostra vicinanza a Federico e alla sua famiglia - sottolinea Report - riteniamo indispensabile mantenere alta l'attenzione attorno al problema della sicurezza di giornalisti e giornaliste che, lottando in prima linea per l'informazione, sono vittime di un clima di crescente violenza e insofferenza. Attorno a questi colleghi e a eventi così gravi è indispensabile che la categoria intera faccia quadrato".

Lo stesso giornalista ha raccontato che gli attentatori sono fuggiti forse disturbati dal cane, ma prima hanno disegnato con vernice rossa una croce sul muro del pianerottolo.

 

Commenti
    Tags:
    ostiaminacceintimitazioni giornalistireportfederico ruffocarabinieri







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.