A- A+
Roma
Ostia, pubblico “inerme” alle sedute del consiglio. Tra gaffe e regole ferree

“Le persone che nella parte riservata al pubblico assistono alla seduta debbono essere inermi, rimanere in silenzio e astenersi da qualunque segno di approvazione o disapprovazione”. A Ostia le regole per assistere alle sedute del consiglio diventano ferree e spunta la gaffe.

 

A diffondere la foto è stato Andrea Bozzi, capogruppo delle liste civiche ed autonomiste "Ora" e "Un Sogno Comune" nel X Municipio: "La maggioranza del M5s, il movimento dei cittadini è dell'uno vale uno, dimostra un pessimo rapporto con i cittadini e fa affiggere all'improvviso regole ferree, talmente ferree da sembrare assurde – sottolinea l'ex candidato alla presidenza del Municipio - In un cartello apparso oggi, infatti, nella piccolissima tribuna dedicata al pubblico, si legge che i cittadini devono restare 'inermi', e non devono fare alcun segno di approvazione, né di disapprovazione, pena l'allontanamento. Neanche inerti, proprio 'inermi'! Errore di trascrizione o vogliono un pubblico oltre che immobile, indifeso, vinto? Temo che da domani anche chi farà uno starnuto potrà essere portato via di peso e forse, chissà, sottoposto a un piano di rieducazione".

"Aggiungo - prosegue Bozzi - che da tre mesi chiediamo lo streaming dei lavori consiliari, ad oggi mai attivato, e che chiunque si azzardi dal pubblico a fare una foto o un video viene immediatamente censurato dalla presidente dell'aula. Mi rendo conto si stiano aggrappano a norme che stanno nei regolamenti. Ma davvero ce n'è bisogno?".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea bozzigaffegiuliana di pillom5sostiax municipio






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.