A- A+
Roma
Ostia resta senza bagnini: la gara d'appalto per il salvataggio va deserta

Sulle spiagge libere di Ostia la stagione balneare rischia di partire senza bagnini e personale di salvataggio: è andata infatti deserta la gara d'appalto per il salvataggio. Le cooperative e le associazioni che normalmente svolgono questi servizi hanno ritenuto svantaggioso il bando del Municipio X e non hanno risposto alla chiamata.

La stagione potrebbe quindi cominciare con le spiagge libere prive del personale di salvataggio, cioè dei bagnini. Era già successo l'anno scorso: in quel caso venne affidato solo il lotto della ex colonia Vittorio Emanuele III. Due lotti sul Lungomare Duca degli Abruzzi furono assegnati a stagione già iniziata. A dare la notizia Canale 10.

Le spiagge che resteranno senza personale di salvataggio

Ad andare deserta, nello specifico, è stata la gara per la gestione dei servizi di salvataggio nelle spiagge libere del lotto 1. Sono 17 le postazioni che resteranno senza personale. Si tratta delle spiagge che vanno dalla Spiaggia Bianca, situata all'altezza del campeggio internazionale di Castel Fusano, fino alle spiagge a ridosso del porto, all'altezza di piazza Scipione l'Africano. Quindi rischiano di restare sguarnite anche la spiaggia SPQR, la spiaggia Grigia, la spiaggia Gialla e la spiaggia Verde. La dotazione economica prevista dal bando era di 529mila euro, per un totale di 97 giorni di servizi da erogare.

Anche il lotto 2, quello corrispondente alle spiagge libere di Castelporziano, rischia di restare senza bagnini. Qui il bando prevede una dotazione economica di 436mila euro, per 14 postazioni e 97 giorni di attività. Sebbene contrariamente al lotto 1, qui due società abbiano risposto al bando lanciato dal Municipio X, nessuna delle due sembrerebbe avere i requisiti richiesti per aggiudicarsi l'appalto. Uno delle due sarebbe già stata esclusa, e anche l'altra rischia l'esclusione dalla gara.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bagninicancellidesertagaramunicipio xostiasalvataggiospiagge liberestagione estiva






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.