A- A+
Roma
Ostia senza bagnini, distrutta l'economia estiva. Tuffi vietati

E' la prova della resa: stabilimenti sotto sequestro e spiagge libere senza assistenza per i bagnanti. Quella del 2016 passerà alla storia come l'estate senza servizi e la conseguente distruzione di un'economia che dava lavoro per mesi a migliaia di persone, soprattutto ragazzi, impegnati nell'attività stagionale.
Così dopo le spiagge Spqr e Arca di Ostia, è iniziato a Capocotta e Castelporziano il posizionamento dei cartelli che indicano l'assenza di bagnini sulle spiagge libere del litorale. Entro il fine settimana, assicurano gli addetti ai lavori, gli avvisi verranno esposti su tutti i tratti d'arenile dove manca il servizio di salvataggio e sulle entrate dei Cancelli. Anche i servizi igienici di Castelporziano sono in fase di ripristino, l'apertura dei bagni pubblici è prevista nei prossimi giorni.
Nel frattempo i gestori dei chioschi hanno collocato dei bagni chimici a disposizione della clientela. Rimangono senza servizi igienici le spiagge di Capocotta dove gli ex gestori dei chioschi chiusi proseguono con l'autodemolizione delle strutture abusive. Autodemolizione invece ferma al chiosco del 4 Cancello di Castelporziano l'ultimo rimasto intatto dopo che ad aprile 2015 le ruspe dell'amministrazione comunale avevano cancellato gli ampliamenti abusivi realizzati dagli altri 4 chioschi. ‎I gestori del chiosco, dopo la sentenza del Consiglio di Stato che lo scorso 20 maggio aveva respinto il ricorso presentato, hanno chiesto e ottenuto di procedere ‎all'autodemolizione che sarebbe dovuta concludersi in tempi rapidi: entro una decina di giorni. Ad oggi gli ampliamenti abusivi sono ancora in piedi e l'esercizio in piena attività.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bagninicapocottacastelporzianocomune romaestate 2016mare di romaostia






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.