A- A+
Roma
Ostia sottosopra, guerra al clan Triassi, rivale degli Spada. 42 arresti

Ostia di nuovo “sottosopra”, perquisizioni e arresti contro un gruppo criminale che fa capo al clan Triassi, da sempre rivale degli Spada.

Blitz dei Carabinieri sul litorale romano, ad Acilia e poi in diverse località del Lazio, Campania, Toscana, Lombardia e Marche. I militari hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Roma, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 42 persone appartenenti ad una delle compagini criminali più strutturate e potenti della zona, ritenuta epigona del noto clan Triassi e storicamente contrapposta a quella della famiglia degli Spada (che lo scorso gennaio ha subito un duro colpo in seguito dell'operazione ''Eclissi'').

Le accuse, a vario titolo, sono: associazione armata finalizzata al traffico di stupefacenti; sequestro di persona a scopo di estorsione, detenzione illegale di armi, minacce e ricettazione.

Al vertice dell'organizzazione criminale è stato individuato un anziano malvivente, ritenuto il capo della ''Banda della Marranella'', che detta legge nella periferia Est della capitale; in manette due criminali, in passato ritenuti contigui al clan dei Triassi.

Contestualmente, a Ostia e ad Acilia, nonché presso Uffici Conservatorie Registri Immobiliari di Roma, Camera di Commercio Roma ed Istituti di Credito vari, i Carabinieri stanno dando esecuzione al decreto di sequestro ex articolo 12 sexies legge nr 356/92, disposto dal Gip del Tribunale di Roma. Il sequestro di beni mobili e immobili ammonta ad un valore complessivo di circa 2 milioni di euro.

I carabinieri hanno ricostruito alcuni gravi episodi di minacce e violenza, commessi dagli appartenenti all'organizzazione ed avvenuti in Ostia e zone limitrofe negli ultimi anni.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
armicarabiniericlan spadaclan triassicriminalitàdrogaestorsionimafiaostia






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.