A- A+
Roma
Ostia, il blitz continua: elicotteri, militari e polizia. È stretta sui clan

All'alba sono ripartiti i controlli ad Ostia Nuova dopo gli episodi di violenza delle scorse settimane. Sul posto stanno lavorando oltre 250 agenti tra Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza.

 

"Questa operazione durerà ancora qualche giorno", ha dichiarato il prefetto di Roma Paola Basilone, a margine della partecipazione alla cerimonia presso la Caserma dei Vigili del Fuoco intitolata a “Vincenzo Sebastiani”. Basilone ha inoltra annunciato che insieme a Comune di Roma e Governo tra qualche settimana si terrà un nuovo Comitato per l'Ordine e la Sicurezza. Il primo vertice aveva preceduto il voto al ballottaggio per la presidenza del X Municipio. In quella sede si era stabilito di posizionare militari e agenti in borghese ai seggi, per evitare episodi mafiosi o violenti.

Ma la situazione a Ostia non è rientrata nella norma nemmeno dopo le elezioni. Tra colpi di arma da fuoco, regolamenti dei conti tra clan e ritorsioni contro le sedi dei partiti che avevano marciato contro la mafia, sembra regni l'anarchia.

Per questo le forze dell'ordine stanno procedendo con controlli sistematici per trovari armi e droga.

Solo nella giornata di martedì sono state sottoposte a controlli 353 persone e 276 mezzi. Quattro persone sono state arrestate mentre una quinta è stata denunciata a piede libero. Sette persone e sette locali sono stati poi perquisiti, quattro i sequestri di armi ed altrettanti quelli relativi a droga. In particolare, sono state passate in rassegna piazza Gasparri e le vie limitrofe, fortino del clan Spada. Posti di blocco delle forze dell'Ordine sul lungomare di Ostia e sulle vie vicine, in zona via Baffigo.
Via Vincon, dove ha la residenza Roberto Spada, è rimasta chiusa alcune ore. La casa, che risulta essere di proprietà di Rosaria Spada, zia di Roberto è stata sequestrata per colpa di una veranda abusiva. Due persone sono state fermate per droga in via Marino Fasan.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
armiblitzcarabiniericlandrogaelicotterifranco gabriellimafiamarco minnitiostia nuovapaola basilonepoliziaprefettoretataroberto spada






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.