A- A+
Roma
Ostia, sul mare arriva l'Esercito. Ruspe del Genio contro gli abusi

Un tempo il week end di Pasqua era destinato alla prima giornata di mare. Dopo lo tsunami anti abusivi quest'anno c'è rimasto ben poco. Così dopo l'operazione della scorsa estate a Castel Porziano, tornano le ruspe sul litorale romano. Nei giorni scorsi sono stati effettuati sopralluoghi sulle spiagge di Ostia e Capocotta per programmare l'operazione di demolizione dei manufatti abusivi sequestrati nelle scorse settimane dall’ufficio Pg Edilizia del X Gruppo Mare diretto da Antonello Strino e coordinato dal comandante Antonio Di Maggio. Secondo quanto si apprende, il X Municipio ha firmato le determinazioni dirigenziali per la demolizione degli abusi edilizi riscontrati in tutti i chioschi di Capocotta, negli stabilimenti di Ostia La Casetta, Mednet e Faber Beach e nel chiosco all'altezza del Cancello 4 di Castel Porziano. Le verifiche per procedere alle demolizioni, che verranno eseguite dal Genio Militare dell’esercito, sono state effettuate oltre che dagli agenti del X Gruppo Mare, da personale dell’ufficio tecnico del X Municipio e del Demanio marittimo del Comune di Roma.
Per evitare di deturpare le dune protette di Capocotta, i mezzi dell'esercito dovranno passare lato mare dalla spiaggia di Castel Porziano. Nessun rilievo logistico è stato evidenziato nei sopralluoghi a Ostia e Castel Porziano.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abusicapocottaesercitogenio civileostiastabilimenti






“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”

“Crollerà il sistema sanitario”. L'allarme di Ricciardi: “Vita troppo lunga”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.