A- A+
Roma
Ostia, un ristorante vende pesce scaduto: sequestri per commercio illegale

Pesce scaduto e privo delle informazioni obbligatorie in materia di rintracciabilità e cinque ristoranti multati. La squadra di polizia marittima della Capitaneria di Porto, insieme alla Delegazione di Spiaggia di Ostia, l’Arma dei Carabinieri, la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, la Polizia di Roma Capitale, l’Asl RomaD e l’Ispettorato del Lavoro stanno battendo a tappeto i ristoranti di Ostia per controllare le modalità di commercializzazione e messa in vendita di prodotti ittici.
Dai controlli è emerso che quattro ristoranti, di cui uno etnico, detenevano all’interno della cella frigorifera del proprio esercizio commerciale, ai fini della somministrazione alla clientela, prodotto ittico privo delle informazioni obbligatorie in materia di rintracciabilità. Un altro ristoratore conservava pesce preconfezionato rapidamente deperibile, e sull'etichetta la data di scadenza superata; prodotto conservato insieme ad altri alimenti di origine animale e vegetale.
Quello di oggi è solo l’ultimo di una lunga serie di controlli che hanno portato, solamente nell’ultima settimana, al sequestro di circa 46 kg di prodotto ittico di varia natura e all’elevazione di oltre 10mila euro di multe.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
capitaneria di portoguardia costieraostiapesce illegalepesce scadutoprodotti itticiristoranti ostiavendita abusiva






“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.