A- A+
Roma
Palazzetto dello sport di Corviale, Frongia assicura: “Pronto il progetto”

Si apre un nuovo capitolo della storia infinita del Palazzetto dello Sport di Corviale. L’Assessore allo Sport Daniele Frongia ha annunciato di aver già pronto un nuovo provetto per la struttura che verrà realizzata, come già previsto, nel XI Municipio.

 

"La storia del Palazzetto dello Sport a Corviale è lunghissima ed è uno dei tanti progetti mai nati lasciati in eredità dai noti 'competenti'. Dopo aver avuto incontri con il Coni, che poi ha interessato il Governo, lavorando costantemente nel rispetto delle istituzioni e sempre e soltanto nell’interesse dei cittadini, abbiamo deciso di rimodulare il progetto prevedendo la realizzazione di un altro palazzetto nello stesso Municipio XI”, ha spiegato Frongia, sottolineando di aver già presentato un piano esecutivo che aspetta l'approvazione del Governo.

È da oltre sei anni che il Campidoglio e le giunte che si sono susseguite alla guida di Roma parlano del palazzetto, ma i lavori sono rimasti incompiuti. Un cantiere è stato aperto, ma la costruzione è stata bruscamente interrotta nel 2013 limitando i posteggi della zona “rosicchiati” dalle transenne dei lavori.

“Corviale avrà il suo Palazzetto dello Sport. Nel nuovo progetto, la struttura sarà più sostenibile in termini di manutenzione e gestione – ha affermato ancora Frongia - L’intento è quello di procedere con una riqualificazione dell’intera zona, installando anche un playground come spazio ludico sportivo e ristrutturando palestre e impianti nel quartiere. La palla ora è al Governo che sollecitiamo per una risposta positiva alle nostre proposte”, ha concluso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assessorecantiereconicorvialedaniele frongialavoripalazzetto dello sportprogettosport






Tori scatenati, il rodeo in Fiera Roma fa impazzire gli animalisti: forza tori

Tori scatenati, il rodeo in Fiera Roma fa impazzire gli animalisti: forza tori


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.