A- A+
Roma
Palazzetto dello sport di Corviale, Frongia assicura: “Pronto il progetto”

Si apre un nuovo capitolo della storia infinita del Palazzetto dello Sport di Corviale. L’Assessore allo Sport Daniele Frongia ha annunciato di aver già pronto un nuovo provetto per la struttura che verrà realizzata, come già previsto, nel XI Municipio.

 

"La storia del Palazzetto dello Sport a Corviale è lunghissima ed è uno dei tanti progetti mai nati lasciati in eredità dai noti 'competenti'. Dopo aver avuto incontri con il Coni, che poi ha interessato il Governo, lavorando costantemente nel rispetto delle istituzioni e sempre e soltanto nell’interesse dei cittadini, abbiamo deciso di rimodulare il progetto prevedendo la realizzazione di un altro palazzetto nello stesso Municipio XI”, ha spiegato Frongia, sottolineando di aver già presentato un piano esecutivo che aspetta l'approvazione del Governo.

È da oltre sei anni che il Campidoglio e le giunte che si sono susseguite alla guida di Roma parlano del palazzetto, ma i lavori sono rimasti incompiuti. Un cantiere è stato aperto, ma la costruzione è stata bruscamente interrotta nel 2013 limitando i posteggi della zona “rosicchiati” dalle transenne dei lavori.

“Corviale avrà il suo Palazzetto dello Sport. Nel nuovo progetto, la struttura sarà più sostenibile in termini di manutenzione e gestione – ha affermato ancora Frongia - L’intento è quello di procedere con una riqualificazione dell’intera zona, installando anche un playground come spazio ludico sportivo e ristrutturando palestre e impianti nel quartiere. La palla ora è al Governo che sollecitiamo per una risposta positiva alle nostre proposte”, ha concluso.

Tags:
palazzetto dello sportcorvialedaniele frongiasportassessoreprogettolavoricantiereconi




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

L'Atac la licenzia, il Codacons la premia: Quintavalle romana modello. Il caso

L'Atac la licenzia, il Codacons la premia: Quintavalle romana modello. Il caso

i più visti
i blog di affari
Giuseppe Prinetti espone a Milano, in via Santa Marta 8a, il 27 e 28 novembre
di Paolo Brambilla - Trendiest
La presenza scenica: come può cambiare l’approccio al canto
di Giancarlo Genise
Comandare un robot con la forza del pensiero
di Maurizio Garbati

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.