A- A+
Roma
Pambianchi evasore fiscale. L’ex numero uno della Confcommercio condannato

L'ex presidente della Confcommercio Lazio, Cesare Pambianchi condannato a tre anni di carcere. Prima sentenza del Tribunale di Roma sul sistema architettato da Pambianchi e Mazzieri per evadere il fisco.
Oltre trenta condanne per più di 200 anni di reclusione complessivi: è la decisione emessa dai giudici della sesta sezione penale nell'ambito di un procedimento aperto per una serie di reati fiscali e tributari. Tra gli imputati, in particolare, una pena di 3 anni di reclusione è stata stabilita per Cesare Pambianchi, ex presidente di Confcommercio Lazio, mentre la pena più alta è toccata a Georgieva Marinka Gospodinova (22 anni di reclusione) e a Dimitrov Nikolay Ivanov (16 anni), entrambi accusati di bancarotta fraudolenta. Stando a quanto emerso dall'inchiesta, Pambianchi e Carlo Mazzieri (socio di Pambianchi condannato a 3 anni) attraverso un sistema costituito da 703 società a Londra, Sofia, Montecarlo e Roma avrebbero nascosto al fisco, tra il 2004 e il 2007, centinaia di milioni di euro. Lo stesso collegio ha inoltre disposto risarcimenti per diversi milioni di euro per l'Agenzia delle entrate ed Equitalia da parte di alcuni degli imputati.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bancarotta fraufolentacarlo mazziericesare pambianchiconfcommercioevasoine fiscaletribunale roma






Il sì senza veli al mare: vola l'immobiliare, romani pazzi per San Vero Millis

Il sì senza veli al mare: vola l'immobiliare, romani pazzi per San Vero Millis


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.