A- A+
Roma
Papa Francesco alla Fosse Ardeatine per ricordare vittime della Shoah

Papa Francesco ha scelto le Fosse Ardeatine per il giorno della Commemorazione dei Defunti. Un omaggio alle vittime della Shoah per non dimenticare l'orrore del nazismo.

 


La Santa Sede ha annunciato la visita del Pontefice per il prossimo 2 novembre. Nel giorno dei Morti, Papa Francesco andrà prima al Cimitero Americano di Nettuno alle 15.15, dove si celebrerà la messa per tutti i Caduti delle guerre.
Poi alle 17 una sosta al Sacrario delle Fosse Ardeatine, per una preghiera per le Vittime dell'eccidio del 24 marzo 1944.

Mercoledì 11 ottobre alle ore 18.15, presso l’Aula del Sinodo in Vaticano, Papa Francesco riceverà in udienza i partecipanti all’Incontro promosso dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione. Mentre il giorno successivo. Il giorno successivo 12 ottobre, alle ore 9, si recherà in visita al Pontificio Istituto Orientale in piazza Santa Maria Maggiore. Al termine, intorno alle ore 10.15, il Papa presiederà la Concelebrazione eucaristica presso la Basilica di Santa Maria Maggiore.

 

Tags:
papa francescofosse ardeatineshoahebrei2 novembregiorno dei mortidefunticimitero americano nettunosanta maria maggiore




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Scandalo Ama, dipendenti sfamano cinghiali. Furia Raggi: “È inaccettabile”

Scandalo Ama, dipendenti sfamano cinghiali. Furia Raggi: “È inaccettabile”

i più visti
i blog di affari
Governo giallorosso? No, giallofucsia. Pura servitù a Ue, Usa, mercati e...
E Di Maio rivendicò la premiership
di Angelo Maria Perrino
O torna il governo pentaleghista o diamo la parola agli italiani
di Angelo Maria Perrino

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.