A- A+
Roma
Papa Francesco benedice i Bambinelli: appuntamento domenica 17 dicembre

Torna la tradizionale benedizione pre-natalizia dei Bambinelli del presepe. Domenica 17 dicembre Papa Francesco incontrerà i ragazzi degli oratori di Roma in piazza San Pietro.

 

Prima un momento di preghiera con la messa in Basilica presieduta dal cardinale Angelo Comastri, poi l'incontro col Santo Padre per la benedizione dei presepi domestici.

Quest’anno i ragazzi degli oratori della Capitale verranno accompagnati da Monsignor Gianrico Ruzza, Vescovo Ausiliare per il Settore Centro e Segretario Generale del Vicariato di Roma, che sarà con loro all’Angelus e rivolgerà un saluto ai presenti. La benedizione delle statuine del Bambinello da parte di Papa Francesco concluderà la mattinata.

Il tema scelto per questa edizione è “C’è un posto per te” per ricordare ai bambini dell'oratorio come non siano mai da soli, ma sostenuti da un'intera comunità.
A Roma sono presenti circa un centinaio di oratori di cui una quarantina associati al COR che promuove la pastorale oratoriana nelle parrocchie attraverso l’invio di catechisti missionari e l’offerta di formazione specifica per gli animatori.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bambinellibasilica di san pietrobenedizioneoratoripapapapa francescopreseperomasan pietro






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.