A- A+
Roma
Papa Francesco "cala" la carta di San Pio. Le spoglie a Roma per il Giubileo

Per nove giorni, dal 3 all'11 febbraio le spoglie di San Pio saranno a Roma per le celebrazioni del Giubileo. La notizia è stata diffusa dall'ufficio stampa dei Frati minori cappuccini della provincia religiosa "Sant'Angelo e padre Pio".
La mattina del 3 febbraio l'urna partirà da San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia: l'arrivo a Roma è previsto nel primo pomeriggio nella basilica di San Lorenzo al Verano, dove giungeranno anche le reliquie del corpo di San Leopoldo Mandic.
I due santi resteranno nell'antica basilica anche per tutta la giornata del 4 febbraio. Nel pomeriggio del 5 febbraio saranno accompagnati con una processione a San Pietro, dalla parrocchia di San Salvatore in Lauro di via dei Coronari, scelta come una delle tre chiese di riferimento dei pellegrini in cammino verso la Porta Santa vaticana.
Il 6 febbraio alle 10, in piazza San Pietro, papa Francesco concederà un'udienza speciale agli aderenti dei gruppi di preghiera di Padre Pio, ai dipendenti di Casa sollievo della sofferenza e ai fedeli dell'Arcidiocesi di Manfredonia, Vieste e San Giovanni Rotondo. La mattina del 9 febbraio il Santo Padre presiederà una Concelebrazione Eucaristica con e per i frati minori cappuccini di tutto il mondo. Il 10 febbraio, Mercoledì delle Ceneri, primo giorno di Quaresima quindi, sempre in San Pietro il Pontefice conferirà a circa 1000 Missionari della Misericordia (sacerdoti e religiosi di tutto il mondo) il mandato di essere «segno della sollecitudine materna della Chiesa per il Popolo di Dio, perchè entri in profondità nella ricchezza di questo mistero cosi fondamentale per la fede».
La mattina dell’11 febbraio le reliquie del corpo di San Pio da Pietrelcina per  Pietrelcina. L'arrivo è previsto per le 15 a Piana Romana (frazione rurale del paese sannita, dove la famiglia di Padre Pio, nato Francesco Forgione, possedeva un podere e dove il futuro santo ricevette le prime stimmate).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
giubileopadre piopapa francescosan pietrosan piovaticano






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.