A- A+
Roma
Papa Francesco incontra Zingaretti e Raggi. La sindaca: “Parlato d'inclusione”

Papa Francesco ha ricevuto in udienza privata prima il governatore del Lazio Nicola Zingaretti e poi la sindaca di Roma Virginia Raggi.

 

Il tradizionale incontro di inizio anno con gli amministratori locali si è svolto come di consueto a porte chiuse, fatto salvo per il momento delle foto ufficiali.

"È stato un incontro cordiale. È sempre un’emozione parlare con il Santo Padre. Abbiamo discusso dell’importanza dei temi dell’inclusione e della partecipazione in modo che nessuno rimanga indietro o sia lasciato solo – ha dichiarato Virginia Raggi, che ha incontrato Bergoglio alle 12 in punto - Per questo è fondamentale valorizzare il senso di comunità, ricostruire i legami in un’ottica di reciproca solidarietà e rispetto".

Il tema della solidarietà è stato affrontato anche durante l'udienza con Zingaretti, che ha raccontato su Twitter di aver parlato col Santo Padre anche di pace, onestà e del dovere per tutti della coerenza.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anno nuovobergoglioincontronicola zingarettipalazzo apostolicopapa francescoudienzavaticanovirginia raggi






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.