Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Papa Francesco incontra Zingaretti e Raggi. La sindaca: “Parlato d'inclusione”

Si tratta della tradizionale udienza privata di inizio anno con gli amministratori

Papa Francesco incontra Zingaretti e Raggi. La sindaca: “Parlato d'inclusione”

Papa Francesco ha ricevuto in udienza privata prima il governatore del Lazio Nicola Zingaretti e poi la sindaca di Roma Virginia Raggi.

 

Il tradizionale incontro di inizio anno con gli amministratori locali si è svolto come di consueto a porte chiuse, fatto salvo per il momento delle foto ufficiali.

"È stato un incontro cordiale. È sempre un’emozione parlare con il Santo Padre. Abbiamo discusso dell’importanza dei temi dell’inclusione e della partecipazione in modo che nessuno rimanga indietro o sia lasciato solo – ha dichiarato Virginia Raggi, che ha incontrato Bergoglio alle 12 in punto - Per questo è fondamentale valorizzare il senso di comunità, ricostruire i legami in un’ottica di reciproca solidarietà e rispetto".

Il tema della solidarietà è stato affrontato anche durante l'udienza con Zingaretti, che ha raccontato su Twitter di aver parlato col Santo Padre anche di pace, onestà e del dovere per tutti della coerenza.

 


In Vetrina

Isola dei Famosi 2018 cast: cellulari sequestrati. E Rosa Perrotta..

In evidenza

Belen e Iannone convivono Casa a Lugano e... Gossip
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Peugeot, per il Leone un 2017 da incorniciare!

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.