A- A+
Roma
Papa Francesco nella Grande Moschea. Dopo la Sinagoga, una visita “caldissima”

Papa Francesco potrebbe visitare la Grande Moschea di Roma il prossimo 27 gennaio. L'annuncio è arrivato per bocca del presidente dell’Ucoii (Unione delle Comunità Islamiche d'Italia), Izzedin Elzir, intervenuto ai microfoni del Tg2000.
Dopo la visita di domenica 17 gennaio in Sinagoga, Francesco quindi potrebbe continuare, a tappe ravvicinate, il suo cammino di dialogo con le altre religioni: un gesto, quello della visita in Moschea, di particolare rilevanza in un momento storico così delicato.
“Senza dubbio la visita del Papa aiuterà il cammino di dialogo” ha spiegato l'Imam. “Ho avuto modo d’incontrare tante volte Papa Francesco, la sua umiltà e vicinanza ci ha toccato positivamente fin dal suo insediamento. Non a caso ha scelto il nome di Francesco che per noi rappresenta la povertà ma anche il grande dialogo con il mondo islamico”. "Sarebbe un gesto importante - ha sottolineato Elzir - che dimostra che le religioni dialogano, si confrontano e visitano i rispettivi luoghi di preghiera. Chi usa il nome di Dio per uccidere il proprio fratello non ha nulla a che fare con la religione ma dietro c’è solo un interesse politico e di potere”.
Fitta di appuntamenti l'agenda del Pontefice lunedì 25 gennaio alle 17.30 presiederà nella basilica di San Paolo fuori le Mura, la celebrazione dei Secondi Vespri della solennità della Conversione di San Paolo Apostolo, a conclusione della Settimana di Preghiera per l'Unita' dei Cristiani sul tema: "Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio". Lo rende noto un Bollettino della Santa Sede. Prenderanno parte alla celebrazione i rappresentanti delle altre Chiese e Comunita' ecclesiali presenti a Roma. Sono invitati, in modo particolare, il clero e i fedeli della diocesi di Roma.

Tags:
papa francescobergogliomoscheamusulmaniimamterrorismosinagogareligionepontefice
Loading...





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Rifiuti caos e Tari alle stelle: Raggi e Zingaretti aspettano il commissario

Rifiuti caos e Tari alle stelle: Raggi e Zingaretti aspettano il commissario

i più visti
i blog di affari
"Critiche alle sardine? Io insultato. Mentana fa peggio e alimenta l'odio"
di Diego Fusaro
La nuova realtà dAgency per fare e-commerce in modo smart
di Paolo Brambilla - Trendiest
Tàscaro. The Magnificent Seven. Venerdì 22 novembre, vini e cichèti

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.