A- A+
Roma
Papa Francesco parte per Cile e Perù. Benedizione a Mattarella per telegramma
Papa Francesco. Lo schiaffo al pontefice (e al buonsenso) lo hanno dato gli ambientalisti del Comitato per il Parco di Monza. Pretenderebbero che il Santo Padre non celebrasse la messa di popolo all'ex Ippodromo il prossimo 25 marzo. Un milione di persone danneggerebbero il fragile ecosistema della zona. Le centinaia di spacciatori indisturbati che ogni settimana passano da quelle parti, invece, lo impreziosiscono...

Papa Francesco è partito per il primo viaggio spirituale del 2018: destinazione Cile e Perù.

 

Prima di lasciare l'Italia, però, Bergoglio ha rivolto un saluto al presidente Mattarella tramite un telegramma: "Nel momento in cui lascio Roma per recarmi in Cile e Perù per sostenere la missione della Chiesa locale e portare un messaggio di speranza, mi è caro rivolgere a Lei, signor Presidente, il mio deferente saluto, che accompagno con fervidi auspici per il benessere spirituale, civile e sociale del popolo italiana, cui invio volentieri la benedizione apostolica".

In occasione del messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica, i due si erano già scambiati gli auguri per un buon 2018. Il Papa aveva infatti risposto a Mattarella durante l'Angelus del 1 gennaio.

L'aereo papale ha lasciato l'aeroporto di Fiumicino lunedì mattina alle 8, alla volta di Santiago, dove Bergoglio atterrerà alle 20 ora locale. Dopo la cerimonia di benvenuto, il pontefice sarà accompagnato alla nunziatura apostolica.

Il viaggio, che terminerà lunedì 22 gennaio, prevede 3 tappe in Cile e 3 in Perù. Dopo la visita al Palacio de la Moneda, l'incontro con le autorità a Santiago e la messa al Parque O’Higgins, infatti, il Santo Padre partirà alla volta di Temuco e poi Iquique. Le tappe prevista per la visita in Perù, invece, sono la capitale Lima, Puerto Maldonado e Trujillo.

Tags:
papa francescoviaggiocileperùsergio mattarellatelegrammapartenzalimasantiagobergoglio

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

Basta nudo di donna, l'arte delle fotografia va oltre il Frutto Proibito

i più visti
i blog di affari
Le marchette di Maurizio Martina
di Angelo Maria Perrino
L'Associazione Milano Vapore propone programmi culturali innovativi in città
di Paolo Brambilla - Trendiest
La vignetta: quelli del Pd? Bestie rare...

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.