A- A+
Roma
Papa Francesco regala la Cappella Sistina ai poveri: in 1300 per lo spettacolo

Poveri, senzatetto, profughi, un gruppo di carcerati, persone e famiglie più bisognose, insieme ai loro volontari, invitati da Papa Francesco nella Cappella Sistina per partecipare allo spettacolo: “Giudizio Universale - Michelangelo and the secrets of the Sistin Chapel”.

 

Nel pomeriggio di lunedì 28 gennaio, alle 18:00, il Pontefice, attraverso l'Elemosineria Apostolica, ha invitato 1300 persone meno fortunate a partecipare allo spettacolo permanente che ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica.

Lo spettacolo ha debuttato il 15 Marzo 2018 presso l'Auditorium Conciliazione, proprio a pochi passi dalla vera Cappella Sistina, ed è il primo spettacolo permanente italiano. Creato da Marco Balich, prodotto dalla Artainment Worldwide Shows e realizzato con la consulenza scientifica dei Musei Vaticani, lo spettacolo della durata di 60 minuti è costruito per offrire un'esperienza complementare alla visita della famosa Cappella: attraverso le proiezioni immersive a 270 gradi, la musica, gli attori, le luci e la danza, lo spettatore è condotto al centro della Cappella Sistina e accompagnato in un viaggio attraverso il tempo per scoprire la storia del capolavoro di Michelangelo e le meraviglie di quest'opera, che è stata definita dagli studiosi come un esempio eccellente di Biblia Pauperum. E proprio ai meno abbienti e più bisognosi, è riservata un'intera replica dello spettacolo. Questo evento di carità è stato reso possibile grazie all'Artainment Worldwide Shows che ha messo a disposizione gratuitamente tutti i 1300 posti del grande auditorium per i poveri invitati dal Santo Padre.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cappella sistinagiudizio universalepapa francescopoverisenzatettospettacolo






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.