A- A+
Roma
Papa Francesco regala la Cappella Sistina ai poveri: in 1300 per lo spettacolo

Poveri, senzatetto, profughi, un gruppo di carcerati, persone e famiglie più bisognose, insieme ai loro volontari, invitati da Papa Francesco nella Cappella Sistina per partecipare allo spettacolo: “Giudizio Universale - Michelangelo and the secrets of the Sistin Chapel”.

 

Nel pomeriggio di lunedì 28 gennaio, alle 18:00, il Pontefice, attraverso l'Elemosineria Apostolica, ha invitato 1300 persone meno fortunate a partecipare allo spettacolo permanente che ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica.

Lo spettacolo ha debuttato il 15 Marzo 2018 presso l'Auditorium Conciliazione, proprio a pochi passi dalla vera Cappella Sistina, ed è il primo spettacolo permanente italiano. Creato da Marco Balich, prodotto dalla Artainment Worldwide Shows e realizzato con la consulenza scientifica dei Musei Vaticani, lo spettacolo della durata di 60 minuti è costruito per offrire un'esperienza complementare alla visita della famosa Cappella: attraverso le proiezioni immersive a 270 gradi, la musica, gli attori, le luci e la danza, lo spettatore è condotto al centro della Cappella Sistina e accompagnato in un viaggio attraverso il tempo per scoprire la storia del capolavoro di Michelangelo e le meraviglie di quest'opera, che è stata definita dagli studiosi come un esempio eccellente di Biblia Pauperum. E proprio ai meno abbienti e più bisognosi, è riservata un'intera replica dello spettacolo. Questo evento di carità è stato reso possibile grazie all'Artainment Worldwide Shows che ha messo a disposizione gratuitamente tutti i 1300 posti del grande auditorium per i poveri invitati dal Santo Padre.

Commenti
    Tags:
    papa francescocappella sistinagiudizio universalespettacolopoverisenzatetto




    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Da 34 anni in intimo hot: torna Miss Intimo, un premio alla bellezza assoluta

    Da 34 anni in intimo hot: torna Miss Intimo, un premio alla bellezza assoluta

    i più visti
    i blog di affari
    Camilleri e la Sicilia immaginaria (tenera e irritante) di Montalbano
    di Maurizio de Caro
    Tette e culi in copertina fanno vendere di più? Lo spiega l'antropologo
    di Mariella Colonna
    EB HI-TECH Fashion: Parte l'avventura negli USA
    di Francesco Zambelli

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.