A- A+
Roma
Papa Francesco regala la Cappella Sistina ai poveri: in 1300 per lo spettacolo

Poveri, senzatetto, profughi, un gruppo di carcerati, persone e famiglie più bisognose, insieme ai loro volontari, invitati da Papa Francesco nella Cappella Sistina per partecipare allo spettacolo: “Giudizio Universale - Michelangelo and the secrets of the Sistin Chapel”.

 

Nel pomeriggio di lunedì 28 gennaio, alle 18:00, il Pontefice, attraverso l'Elemosineria Apostolica, ha invitato 1300 persone meno fortunate a partecipare allo spettacolo permanente che ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica.

Lo spettacolo ha debuttato il 15 Marzo 2018 presso l'Auditorium Conciliazione, proprio a pochi passi dalla vera Cappella Sistina, ed è il primo spettacolo permanente italiano. Creato da Marco Balich, prodotto dalla Artainment Worldwide Shows e realizzato con la consulenza scientifica dei Musei Vaticani, lo spettacolo della durata di 60 minuti è costruito per offrire un'esperienza complementare alla visita della famosa Cappella: attraverso le proiezioni immersive a 270 gradi, la musica, gli attori, le luci e la danza, lo spettatore è condotto al centro della Cappella Sistina e accompagnato in un viaggio attraverso il tempo per scoprire la storia del capolavoro di Michelangelo e le meraviglie di quest'opera, che è stata definita dagli studiosi come un esempio eccellente di Biblia Pauperum. E proprio ai meno abbienti e più bisognosi, è riservata un'intera replica dello spettacolo. Questo evento di carità è stato reso possibile grazie all'Artainment Worldwide Shows che ha messo a disposizione gratuitamente tutti i 1300 posti del grande auditorium per i poveri invitati dal Santo Padre.

Commenti
    Tags:
    papa francescocappella sistinagiudizio universalespettacolopoverisenzatetto
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Giù la Tangenziale Est: l'ombra della corruzione sul cantiere della Raggi

    Giù la Tangenziale Est: l'ombra della corruzione sul cantiere della Raggi

    i più visti
    i blog di affari
    Accordo Brexit: Belfast esce con l'UK rimanendo in una zona tariffaria unica
    di Bepi Pezzulli
    Ortoressia, la nuova ossessione alimentare
    di Mariella Colonna
    A Milano tre nuovi locali in puro stile Art Factory in zona Garibaldi-Moscova
    di Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.