A- A+
Roma
Paralisi trasporti, sciopero di bus e treni: il 24 luglio adesione di massa

Paralisi trasporti, mercoledì 24 luglio sciopero di bus e treni. I sindacati lanciano l'allarme adesione di massa: “Il Governo rompa il silenzio sul sistema trasporti”.

 

Mercoledì 24 luglio, la Faisa Cisal aderirà massicciamente allo sciopero generale indetto da Cisal Trasporti. “Tra le ragioni dello protesta – fa sapere il sindacato –, l’urgenza di attivare un tavolo di confronto permanete con gli organi politici su: sicurezza dei trasporti, affinché utenti e operatori vedano restituita la propria tranquillità attraverso l’impiego di misure straordinarie; su garanzia della protezione sociale (anche in caso di trasferimento del gestore del servizio); su maggiori investimenti in infrastrutture che favoriscano un trasporto intermodale interconnesso e sostenibile. Inoltre, sia i lavoratori del Trasporto Pubblico Locale che quelli delle Attività Ferroviarie, aspettano il rinnovo dei proprio Contratto Nazionale che, da anni, subisce un blocco strumentale conseguente alla situazione confusa che vive tutto il comparto”.

“Richieste di convocazione per l’avvio di una discussione sulla corposa piattaforma – conclude Faisa Cisal – sono rimaste inascoltate, l’unico risultato sortito sinora è un silenzio assoluto che il Governo deve assolutamente rompere. Questo atteggiamento incomprensibile lascia presagire la mancanza di risposte adeguate, strategiche, rispetto al settore del TPL che ha bisogno di nuove regole, di maggiori risorse, di pianificazione e di concertazione”.

A Roma e nel Lazio, lo sciopero sarà di 4 ore ed è prevista la fascia che va dalle 12.30 alle 16.30. A rischio il servizio della metropolitana, degli autobus, dei tram e delle ferrovie concesse. Stop anche al servizio extraurbano gestito da Cotral. Per quanto riguarda i treni, sul sito di ferrovie dello stato si legge: “Dalle ore 09.00 alle ore 17.00 di mercoledì 24 luglio 2019 i treni potranno subire cancellazioni o variazioni, per lo sciopero nazionale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Le Frecce circolano regolarmente”.

Commenti
    Tags:
    paralisi trasportiparalisi romasciopero busscioperosciopero trenisciopero romasindacatisciopero 24 lugliosciopero di massa







    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.