A- A+
Roma
Parioli Sound, festival tra musica elettronica e folk: Moseek in concerto

Parioli Sound, il teatro lascia posto allo show. Kermesse all'insegna di musica elettronica e folk: i Moseek in concerto.

 

Un nuovo spazio aperto all'arte, alla cultura e alla musica. Il Teatro Parioli si rinnova e guarda al futuro, inaugurando la rassegna musicale “Parioli Sound”. La kermesse che abbatte la “quarta parete”, mettendo in comunicazione diretta artisti e spettatori. Una vera e propria rivoluzione, culturale e fisica, con la rimozione dal 22 settembre al 19 ottobre delle poltrone dalla platea. Il pubblico avrà così modo di occupare in ogni sua parte lo spazio reale teatrale, trasformato per l'occasione in un vero e proprio club. Chi invece vorrà assistere ai concerti in poltrona, potrà occupare un settore del teatro adibito a tale scopo. La direzione artistica è a cura di Leave Music, produzione discografica, management artistico e organizzazione di manifestazioni culturali.

Il Teatro Parioli diventa così un nuovo punto di riferimento all'interno della scena romana e nazionale, aprendosi alla sperimentazione e abbattendo le logiche di conservazione e chiusura. Divertimento e intrattenimento caratterizzeranno i protagonisti della rassegna, che si aprirà con la cantante marocchina Hindi Zahra (22 settembre), definita la “Patti Smith del deserto”. Per continuare con i Nouvelle Vague (7 ottobre), che, a partire dai brani della scena punk e post-punk, ha reinventato il genere della "cover band” e il pianista siriano Ahem Ahmad (12 ottobre), che con la sua musica ha saputo sfuggire al terrore. Ad aggiungere valore al progetto "Parioli Sounds" saranno poi artisti italiani emergenti come il talentuoso cantautore rivelazione Lucio Corsi e i Persian Pelican (19 ottobre), un progetto musicale di Andrea Pulcini e Artù (5 ottobre), cantautore romano ironico e pungente, che si alterneranno in cartellone a gruppi affermati come i Musica Nuda (26 settembre) o a cantautori internazionali come Rachel Sermanni (14 ottobre). Sul palco del Teatro-Club anche i Moseek (13 ottobre), che riempiranno lo spazio romano con le loro atmosfere elettroniche.

All'interno del progetto Parioli Sounds, infine, la direzione Artistica selezionerà giovani musicisti emergenti che affiancheranno i "big" aprendo i loro concerti. Fra loro, la cantautrice Gabriella Martinelli e Tess.

Tags:
parioli soundteatromusicaelettronicafolkpunkmoseekconcertoroma




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma, Raggi in tv: “Senza il fango dei giornalisti voleremo”. Ma Fdi attacca

Roma, Raggi in tv: “Senza il fango dei giornalisti voleremo”. Ma Fdi attacca

i più visti
i blog di affari
Grecia, umiliazione eurocratica. Il culmine dell'oltraggio alla nostra civiltà
di Di Diego Fusaro
Alimentarsi bene per stare in forma
di Barbara Cappelli
Andrea Enria alla presidenza della Vigilanza BCE

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.