A- A+
Roma
Partecipate, a Colomban subentra Alessandro Gennaro. Ennesimo turn over

E' Alessandro Gennaro il nuovo assessore alle Coordinamento strategico delle Partecipate del Comune di Roma. Prende il posso di Massimino Colomban.

 


Gennaro si occuperà delle attività di pianificazione e di indirizzo, nonché del controllo e monitoraggio, per l’attuazione delle linee programmatiche volte al coordinamento strategico e all’efficientamento delle aziende speciali, istituzioni, fondazioni, società, enti e associazioni a partecipazione di Roma Capitale.
“Ringrazio Massimo Colomban per il lavoro svolto. Un lavoro mai fatto prima e che ha portato alla redazione del piano di riordino e razionalizzazione delle partecipate. I miei auguri ad Alessandro Gennaro che completerà l’opera avviata da quest’Amministrazione per rendere le nostre aziende sempre più efficienti e al servizio dei cittadini”, dichiara Raggi.
“Il percorso di riordino delle partecipate avviato è molto ambizioso e sono orgoglioso di poterlo portare avanti: vogliamo snellire ed efficientare la gestione delle nostre partecipate rendendola più dinamica e veloce in modo che possano dare risposte concrete ai cittadini e maggiori utilità all'amministrazione. E la riorganizzazione della partecipate va in questa direzione. Ringrazio la Sindaca per la fiducia che mi ha accordato”, afferma Gennaro.
Alessandro Gennaro è laureato in Economia (indirizzo Economia Aziendale) con il massimo dei voti presso Università “Sapienza” di Roma con una tesi in Finanza Aziendale. Nel 2002 consegue una specializzazione in “I finanziamenti alle imprese in Europa” e nel 2006 un Dottorato di Ricerca in “Economia e Finanza nel governo dell’impresa”, sempre presso l’Università “Sapienza” di Roma. Dal 2015 è professore associato di Finanza Aziendale presso l’Università “Guglielmo Marconi”, dove ricopre anche l’incarico di Direttore del “Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendale”. Come Dottore Commercialista e Revisore Legale svolge anche l’attività di consulente aziendale avendo maturato significative esperienze nel campo della valutazione d’impresa, della pianificazione strategica e finanziaria per imprese industriali e di servizi, della ristrutturazione aziendale nell’ambito delle procedure previste dalla Legge Fallimentare".

 

Tags:
giunta raggim5svirginia raggialessandro gennariocolombanassessore partecipatecomune roma







Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.