A- A+
Roma
Pasqua scorre tra le rapide. E' rafting mania sul Nera

Inizio anticipato di stagione per gli avventurieri dei torrenti: il 27 e 28 marzo, giorno di Pasqua e di Pasquetta, apertura straordinaria del Centro Rafting Marmore, in Umbria a circa un'ora da Roma. Rafting, Soft-rafting e Hydrospeed: un modo alternativo di passare le feste pasquali. Sotto la Cascata delle Marmore parte la fantastica discesa delle rapide in gommone. Qui il fiume Nera scorre veloce ribollendo sulle rocce per oltre tre chilometri, formando rapide di quarto grado, (da 1 a 6 le difficoltà del rafting), contornato da una vegetazione rigogliosa, in un ambiente che sembra tropicale.
Per lanciarsi tra le rapide non bisogna avere particolari doti: basta saper nuotare bene, essere in buone condizioni di salute, avere un'età compresa tra 18 e 55 anni e un peso inferiore a 100 chili. Chi non sa nuovate può provare il Rafting-Soft: la discesa avviene all’interno del Parco Fluviale del Nera nel tratto tra i Comuni di Ferentillo ed Arrone di 5 chilometri, e per gruppi di almeno 6 persone.
Per chi cerca un'emozione più forte c'è l'Hydrospeed, un nuovo modo molto coinvolgente, per scendere nella corrente, un piccolo “bob” in plastica galleggiante da tenere ben saldo con le mani che consente di flottare con sicurezza nelle rapide.
E’ necessario essere in stato di buona salute, saper nuotare bene, età tra 18 e 55 anni ed essere sportivi ed in forma; basta assecondare le linee d’acqua del fiume e attenersi alle indicazioni della Guida che ti segue nei tuoi giochi nella corrente ti aiuterà a svelarne i segreti facendoti divertire in sicurezza. La discesa dura circa due ore.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fiumefiume neramarmorepasquaraftingsportumbria






Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.