A- A+
Roma
Passeggeri nel mirino dei predoni. Fermata la banda della “Fiesta Blu"

Viaggiavano su una Ford Fiesta di colore blu scuro, l'unica firma che una banda di rapinatori lasciava sulla scena del crimine: distraevano i tassisti, nel traffico o all’aeroporto, per rubare le valige dei passeggeri che trasportavano a bordo. Le segnalazioni erano arrivate da Milano come da Roma, ed è proprio nella Capitale che i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno rintracciato i malviventi.
I militari hanno notato in via Sistina la “Fiesta Blu” stata segnalata nella banca dati delle forze di polizia: il conducente si era affiancato al taxi in procinto di ripartire dopo aver caricato a bordo passeggeri e valige, parlando al conducente. Due complici si erano messi a parlare con gli occupanti chiedendo delle banali informazioni mentre un quarto, con molta disinvoltura, ha aperto il portellone posteriore sfilando le valigie.
L'intervento dei Carabinieri ha messo in fuga la banda e i militari, dopo un breve inseguimento sono riusciti ad arrestare due malviventi: si tratta di due sudamericani, uno del Messico di 55 anni e uno del Perù di 54 anni, già noti alle forze dell’ordine, entrambi domiciliati a Milano. Portati in caserma, sono stati trattenuti in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.
La valigia è stata recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari mentre l’auto con cui operavano è stata sequestrata.

 

Tags:
carabinierifiesta blubagaglitaxi




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Stadio Roma, Marcello De Vito un mostro: no, vittima di Parnasi. È Cassazione

Stadio Roma, Marcello De Vito un mostro: no, vittima di Parnasi. È Cassazione

i più visti
i blog di affari
Business Roundtable promuove negli Usa una nuova visione aziendale
di Paolo Brambilla - Trendiest
Governo, Di Maio a cena con Zingaretti: il conto (salato) lo pagano gli italiani
di Diego Fusaro
Governo, la quadra per evitare il voto: Di Maio premier, Salvini Interni e...

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.