A- A+
Roma
Pastore tortura il cane trascinandolo sull'asfalto con l'auto. "Non obbediva"

Ha legato il suo cane una corda alla sua auto e lo ha trascinato per oltre un chilometro per “dargli una lezione”. Così un pastore della zona di Amatrice si è guadagnato una denuncia penale per maltrattamento di animali e ora sarà oggetto di ulteriori controlli da parte del Corpo Forestale dello Stato.


La colpa dell’animale, secondo il padrone, sarebbe stata la mancanza di reazioni ai suoi richiami, poiché preferiva giocare con gli altri cani all’interno del campo della Protezione civile di Saletta. Gli agenti della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale dello Stato, della Protezione Civile e dalla Polizia Locale di Milano, notata l’atroce scena e la scia di sangue lasciata a terra, hanno inseguito in auto l’uomo, che per sfuggire al fermo ha accelerato, fino a costringerlo a fermarsi. Chiamati sul posto, i volontari OIPA, già in zona per altri controlli, hanno immediatamente messo a disposizione un veterinario che ha visitato l’animale, un giovane cane da pastore di taglia grande visibilmente impaurito e con difficoltà respiratorie, trovandolo con i polpastrelli gravemente danneggiati e sanguinanti e con una temperature corporea al limite, motivo per il quale è stato necessario scaldarlo con un telo termico. L’uomo non ha mostrato pentimento per la tortura inflitta al cane, riferendo di aver già fatto ben di peggio agli altri animali che possiede nell’azienda agricola. Il cane è stato affidato in custodia giudiziaria al responsabile OIPA presente sul posto e temporaneamente trasferito presso il canile sanitario di Rieti. Nei prossimi giorni sarà predisposto il trasferimento presso uno stallo.

Tags:
torturaanimalimaltrattamentoamatriceasfaltocane





Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Operato al cuore, manca un pezzo del pacemaker. Roma, Umberto I da brivido

Operato al cuore, manca un pezzo del pacemaker. Roma, Umberto I da brivido

i più visti
i blog di affari
Milano. Edoardo Maggiori inaugura tre "salotti artistici" dal 15 al 31 ottobre
di Paolo Brambilla - Trendiest
Se Dublino scende a patti, l'accordo Brexit è più vicino
di Bepi Pezzulli
In libreria "Business Etiquette" le regole del fair play nel mondo del lavoro
di Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.