A- A+
Roma
Paura a Primavalle, autodemolitore in fiamme. Evacuati 3 palazzi: zero feriti

Paura a Primavalle, fiamme ed esplosioni in via Battistini. Autodemolitore in fiamme, evacuati tre palazzi: nessun ferito.

 

Si sono innescate intorno alle 17 le fiamme che hanno terrorizzato Primavalle, dove in un sfasciacarrozze, ad angolo tra via Battistini e via Lucio II, è divampato un terribile incendio. Una grossa nube di fumo nero si è subito alzata dall'area, invadendo la zona adiacente al parco del Pineto. Numerosi boati, probabilmente serbatoi di auto in esplosione, sono stati avvertiti nel quadrante. Paura per i residenti, tre palazzine circostanti sono state evacuate ma non ci sono feriti. Sul posto protezione civile e vigili del fuoco , che, nonostante qualche isolato focolare, sono riusciti a domare le fiamme.

Sul luogo si sono recate il sindaco Raggi e l'assessora all'Ambiente Pinuccia Montanari, con il presidente della commissione Ambiente Daniele Diaco. Il sindaco ha effettuato un sopralluogo e incontrato le famiglie, tranquillizzandole sulla situazione: "Siamo pronti e abbiamo già allertato chi di dovere per l'eventuale assistenza alloggiativa. Stiamo facendo una stima sul numero di famiglie e presto avremo un'idea più precisa rispetto alla possibilità di far rientrare o meno le persone evacuate nei loro appartamenti". Poi le rassicurazioni dal punto di vista sanitario, con l'allerta dell'Arpa: Abbiamo attivato anche l'Arpa per le rilevazioni necessarie – continua il sindaco - Ora faremo un punto con Vigili del Fuoco e le altre forze dell'ordine per capire se ci sono altri elementi da attenzionare".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
esplosioniferitifiammeincendiopauraprimavalle






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.