A- A+
Roma
Pensionato si fingeva Vigile per estorcere ai locali del centro: fermato

Si fingeva un Vigile per truffare i locali del centro, fermato un pensionato di 70 anni.

 

L'uomo compieva controlli molto accurati, sulle autorizzazioni amministrative e le idoneità dei locali, paventando numerose irregolarità ed altrettanti verbali. Verbali con i quali ricattava ristoratori e proprietari di attività del centro, chiamando le vittime telefonicamente e concordando l'archiviazione delle sanzioni. A.M., settantenne romano, arrotondava così la propria pensione, accomodando le pratiche fittizie dietro il pagamento di centinaia di euro. La denuncia di un ristoratrice romana, che non si è piegata al ricatto, ha fatto scattare le indagini, ed ha permesso alla Polizia Locale di cogliere l'uomo in flagranza, mentre intascava 300 euro da una delle sue vittime. L'anziano è così caduto nella trappola degli agenti, che lo hanno video ripreso nell'attimo di intascare l'ennesima bustarella. Per l'uomo, anche in considerazione dell'età anagrafica, è scattata una denuncia in stato di libertà.

Tags:
pensionatovigileestorsinonericattotruffafalso vigile







Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.