A- A+
Roma
Piazza Indipendenza, 13 feriti dopo le cariche: la maggior parte sono donne

Tredici persone sono state soccorse dall'equipe di MSF dopo le cariche della polizia in Piazza Indipendenza: la maggior parte sono donne.

 

Medici Senza Frontiere è presente in piazza dal giorno dello sciopero di via Curtatone, sabato 19 agosto. L'equipe di dottori è dovuta intervenire a soccorrere 13 persone dopo lo sgombero di Piazza Indipendenza di giovedì e le conseguenti due cariche della polizia. Secondo una nota diffusa dalla Onlus, la maggior parte dei feriti provocati dagli scontri con le forze dell'ordine sono donne. Una di esse è svenuta dopo che l'idrante della Polizia l'ha colpita in pieno petto, altre presentano fratture ed escoriazioni. L'equipe di MSF ha dovuto chiamare le ambulanze per 5 dei 13 casi e Francesco Di Donna, Coordinatore Medico di MSF, ha chiarito che al momento dello sgombero non erano presenti in piazza mezzi della crocerossa.
"Le persone erano accampate in condizioni igieniche precarie e con accesso limitato ai servizi igienici da cinque giorni. È una vergogna che la mancanza di soluzioni abitative alternative abbia portato a una situazione di violenza. Urge garantire alle persone sgomberate un’alternativa dignitosa, a partire dai casi più vulnerabili”, dichiara Tommaso Fabbri, capo missione dei progetti di MSF in Italia.

 

Tags:
piazza indipendenzavia curtatonecaricaferitimsfmedici senza frontieretommaso fabbrifrancesco di donna







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.