A- A+
Roma
Piazza Venezia, trappola pedoni. Appello alla Raggi: “Basterebbe un vigile”

di Marco Palma *

"Piazza Venezia è uno dei luoghi con maggiore attraversamento pedonale quotidiano sia diurno che notturno e, contestualmente, di maggiore traffico veicolare. Questo sia per motivi turistici che commerciali e di fronte a tutto questo ci troviamo di fronte ad uno degli esempi peggiori ed allo stesso tempo, sintomatici, di come questa città ormai non sia più gestita".

"Uno dei motivi del traffico è certamente rappresentato dalla mancata gestione degliattraversamenti pedonali; in ogni città con una dose minima di turismo questi attraversamenti vengono gestiti dalla Polizia Locale, aumentando così sia la fluidità deltraffico che la sicurezza dei medesimi pedoni"."Rivolgo un (ultimo) appello alla Raggi affinché possa prendere consapevolezza della necessità di doversi attivare rispetto a questo stato di cose: proverei a dare una forma di ordine partendo proprio dal centro della città. Potrebbe essere un primo segnale, certo tardivo ed una goccia nel mare del caos rispetto a ciò che accade in ogni quartiere della città tra rifiuti e disservizi di ogni tipo, ma potrebbe rappresentare un momento di consapevolezza anche del ruolo. Sarà possibile?". 

* Marco Palma, vice presidente del consiglio Municipio Roma XI

Commenti
    Tags:
    piuazza veneziaattraversamenti pedonalitraffico romacomune romatraffico caosvirginia raggimarco palma







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.