A- A+
Roma
Piccole e medie imprese a “scuola” di sistema alla John Cabot University

Fare squadra per crescere, trovare soluzioni, superare i limiti imprenditoriali, condividere progetti e competenze e raggiungere gli obiettivi. Piccole medie imprese riuniti per una giornata alla John Cabot University per "Sistema Pmi".

 

Un evento gratuito dove le piccole, medie e grandi aziende si incontrano per mettersi in rete, col sostegno di professionisti ed esperti, all’interno di un network internazionale. L’evento, alla sua prima edizione e unico nel suo genere, è organizzato dall'università amaricana situata nel cuore di Roma, a Trastevere, e si terrà venerdì 14 settembre, presso il Tiber Campus di Lungotevere Raffaello Sanzio 12, con inizio alle ore 9.30. Parteciperanno imprenditori, dipendenti e liberi professionisti, senza limiti di età, oltre a laureati e a giovani che necessitano di specializzazione per inserirsi nel mercato occupazionale. 

L’evento è suddiviso in tre aree: Digitalizzazione, Crescita e Finanza sostenibile, Formazione e Consulenza. Gli esperti saranno a disposizione dei partecipanti per incontri, colloqui individuali, networking e analisi di casi-studio.  Sistema PMI è promosso dal Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera della JCU, in partnership con l’Istituto per l’imprenditoria JCU, yourCFO Consulting Group e Mama Industry.

Proprio Mama Industry metterà a disposizione degli imprenditori i manager dell’iniziativa “Noleggia 1 Manager”, disponibili dalle 9.30 alle 16.30 per un colloquio stile speed date. Nella sala dedicata saranno presenti oltre 15 manager con competenze di differente taglio sul problema della trasformazione digitale: strategia, gestione di processi digitalizzati, web e social marketing.Partendo dal presupposto che la “conoscenza” di <<come fare>> e << sapere a chi rivolgersi>> è il primo tassello della possibilità di non rimanere indietro ed essere eventualmente anche pionieri di trasformazione, idee e lavori. Verrà analizzato il concetto di network non solo come canale di business ma soprattutto di scambio e contaminazione di esperienze e know how tra mondi diversi che hanno necessità di collaborare, modalità propedeutica al business, alla professione e al lavoro.

Sulla base dei criteri indicati, verrà presentato un nuovo laboratorio con percorsi di informazione, formazione e attuazione dei contenuti denominato “Smart Competence Lab”, con una formula nuova che ne definisce un percorso snello e subito remunerativo: Il primo percorso per imprenditori che intendano “diventare digitale” consiste in due week end alternati (venerdì-sabato) nei quali sviluppare il progetto dell’azienda; una giornata di assessment in azienda e 4 ore di affiancamento tramite piattaforma di Noleggia 1 Manager per attuare il progetto.

Il secondo mirato a “diventare manager della trasformazione digitale” prevede due week end alternati (venerdì-sabato) nei quali sviluppare casi di aziende, una giornata di coaching e un inserimento immediato nella futura sezione “Specialist” della piattaforma Noleggia 1 Manager.

Commenti
    Tags:
    pmipiccole e medie impresemanagerjohn cabotuniversitàincontroroma


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Bambino Gesù, “Fermate l'ospedale mostro a Palidoro”. L'appello ambientalista

    Bambino Gesù, “Fermate l'ospedale mostro a Palidoro”. L'appello ambientalista

    i più visti
    i blog di affari
    Manovra, non Tria ma i tecnici del Mef nel mirino M5s: "Nascondono i soldi"
    di Angelo Maria Perrino
    Te lo do io lo spread
    di Angelo Maria Perrino
    Se Tria non condivide, si dimetta
    di Angelo Maria Perrino

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.