A- A+
Roma
Piccole e medie imprese a “scuola” di sistema alla John Cabot University

Fare squadra per crescere, trovare soluzioni, superare i limiti imprenditoriali, condividere progetti e competenze e raggiungere gli obiettivi. Piccole medie imprese riuniti per una giornata alla John Cabot University per "Sistema Pmi".

 

Un evento gratuito dove le piccole, medie e grandi aziende si incontrano per mettersi in rete, col sostegno di professionisti ed esperti, all’interno di un network internazionale. L’evento, alla sua prima edizione e unico nel suo genere, è organizzato dall'università amaricana situata nel cuore di Roma, a Trastevere, e si terrà venerdì 14 settembre, presso il Tiber Campus di Lungotevere Raffaello Sanzio 12, con inizio alle ore 9.30. Parteciperanno imprenditori, dipendenti e liberi professionisti, senza limiti di età, oltre a laureati e a giovani che necessitano di specializzazione per inserirsi nel mercato occupazionale. 

L’evento è suddiviso in tre aree: Digitalizzazione, Crescita e Finanza sostenibile, Formazione e Consulenza. Gli esperti saranno a disposizione dei partecipanti per incontri, colloqui individuali, networking e analisi di casi-studio.  Sistema PMI è promosso dal Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera della JCU, in partnership con l’Istituto per l’imprenditoria JCU, yourCFO Consulting Group e Mama Industry.

Proprio Mama Industry metterà a disposizione degli imprenditori i manager dell’iniziativa “Noleggia 1 Manager”, disponibili dalle 9.30 alle 16.30 per un colloquio stile speed date. Nella sala dedicata saranno presenti oltre 15 manager con competenze di differente taglio sul problema della trasformazione digitale: strategia, gestione di processi digitalizzati, web e social marketing.Partendo dal presupposto che la “conoscenza” di <<come fare>> e << sapere a chi rivolgersi>> è il primo tassello della possibilità di non rimanere indietro ed essere eventualmente anche pionieri di trasformazione, idee e lavori. Verrà analizzato il concetto di network non solo come canale di business ma soprattutto di scambio e contaminazione di esperienze e know how tra mondi diversi che hanno necessità di collaborare, modalità propedeutica al business, alla professione e al lavoro.

Sulla base dei criteri indicati, verrà presentato un nuovo laboratorio con percorsi di informazione, formazione e attuazione dei contenuti denominato “Smart Competence Lab”, con una formula nuova che ne definisce un percorso snello e subito remunerativo: Il primo percorso per imprenditori che intendano “diventare digitale” consiste in due week end alternati (venerdì-sabato) nei quali sviluppare il progetto dell’azienda; una giornata di assessment in azienda e 4 ore di affiancamento tramite piattaforma di Noleggia 1 Manager per attuare il progetto.

Il secondo mirato a “diventare manager della trasformazione digitale” prevede due week end alternati (venerdì-sabato) nei quali sviluppare casi di aziende, una giornata di coaching e un inserimento immediato nella futura sezione “Specialist” della piattaforma Noleggia 1 Manager.

Commenti
    Tags:
    pmipiccole e medie impresemanagerjohn cabotuniversitàincontroroma







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.