A- A+
Roma
Pinocchio sul banco degli imputati: musical-processo al burattino più famoso
La locandina dello spettacolo

Pinocchio, il burattino più famoso della letteratura italiana, finisce sul banco degli imputati con l'accusa di omicidio: questo accade nel musical-processo “Processo a Pinocchio” che andrà in scena al Teatro Spazio Roma.

Tutto comincia con l'omicidio di Pino Grillo, uno psicoterapeuta. A ucciderlo, con un martello, sarebbe stato Pino, il quale è stato visto accanto al corpo della vittima con un martello in mano. Nella stanza c'erano dei testimoni: la moglie chiacchierone, la sua amante vogliosa, il suo amante pieno di vizi e sua madre, estremamente invadente. Solo la vittima sa bene come sono andati in realtà i fatti, ma non può dir nulla per segreto professionale. Per arrivare alla verità non resta che seguire un percorso psicanalitico di gruppo, condotto dalla vittima stessa.

Il musical è stato scritto da Andrea Palotto e Marco Spatuzzi, e sarà diretto da Christian Ruiz. Nel cast ci saranno Davide Nebbia, Francesco Boschiazzo, Alessandra Galdi, Michele Perrotta, Francesca Petrolo, Rachele Savinelli. Lo spettacolo andrà in scena il 12 e 13 maggio alle ore 21, mentre domenica 14 maggio alle 18.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bancoburattinofamosoimputatimusicalpinocchioprocessospettacoloteatro






Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo

Europee 2024, i candidati dell'Italia Centrale: corsa contro l'astensionismo


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.