A- A+
Roma
"Pioggia" di guano sul Lungotevere: chiuso tratto di strada, traffico in tilt

Pioggia di guano e fanghiglia sul Lungotevere De'Cenci, chiuso tra via del Foro Olitorio e Ponte Garibaldi, in direzione Ponte Flaminio. Circa due ore di stop tra disagi e ritardi per le operazioni di pulizia, con il traffico capitolino in tilt.

 

Un intero tratto reso impraticabile dal guano degli uccelli, che ha trasformato l'asfalto in una trappola mortale per automobilisti e motociclisti. “Quanto sta accadendo in queste ore è la conseguenza del degrado che caratterizza la città – spiega il Codacons – Foglie che ricoprono strade e marciapiedi e gli escrementi degli uccelli rendono l’asfalto un vero e proprio pericolo sia per i pedoni, alcuni dei quali sono rovinati a terra ad esempio in Viale delle Milizie proprio a causa delle foglie bagnate, sia per motociclisti e automobilisti, coinvolti in incidenti stradali. Anziché prevenire tale situazione, si pensa di risolvere il problema chiudendo le strade e creando così disagi enormi alla viabilità e agli utenti”.

“Per tale motivo e di fronte all’ennesimo scempio provocato dall’incuria, presenteremo domani un esposto alla Procura della Repubblica di Roma chiedendo di aprire una indagine su quanto accaduto oggi nella capitale e accertare le responsabilità dell’Ama e dell’amministrazione capitolina alla luce della fattispecie di interruzione di pubblico servizio ", conclude l’associazione.

Commenti
    Tags:
    romalungoteveretrafficopioggiamaltempoguanocodacons
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Due scheletri sotto terra, tormento di Roma: scavi e spunta il Medioevo

    Due scheletri sotto terra, tormento di Roma: scavi e spunta il Medioevo

    i più visti
    i blog di affari
    L'incarico a Benny Gantz, ma Tel Aviv rischia il terzo ritorno alle urne
    di Bepi Pezzulli
    L'emergenza climatica? Forse una notizia del diavolo
    di Ernesto Vergani
    La Chiesa non è merce di scambio ma il Papa si è piegato al capitale
    di Diego Fusaro

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.