A- A+
Roma

Dopo sessantacinque giornate di audizioni live lungo la penisola in oltre quaranta città, per un totale di 6mila km di musica, giovedì 13 novembre arrivano al Piper Club gli artisti protagonisti della Notte della Musica Emergente, la Finalissima del Tour Music Fest 2014 presieduta da Mogol. I musicisti sono stati selezionati tra una rosa di circa 10mila artisti ascoltati e giudicati.
L’appuntamento annuale con la migliore musica emergente, ad ingresso gratuito, svolta in mediapartnership con MTV New Generation e presentata da Marco Maccarini e Micaela Foti, vedrà sul palco ben 26 artisti, che si sfideranno per aggiudicarsi una produzione discografica e distribuzione con Universal Music, che offrirà alle migliori proposte dell’anno un contratto di distribuzione e l’inserimento all’interno del suo catalogo artisti, Alfa Music sez. Pop&Roll, attenta alle nuove tendenze del pop, la CNI che da anni porta all’attenzione del grande pubblico gli artisti più indipendenti e la Rusty Records, che ha portato al successo cantautori come Antonio Maggio, apprezzatissimo vincitore del Festival di Sanremo 2013 per la categoria giovani.
A sfidarsi per i premi produzione, saranno: Insil3nzio, Neim, Blumòdo, Carousel47, i romai RandomClockWork, Eujenia, Sherol Dos Santos e Lavinia e Semilla, e poi Chiara dello Iacovo, Sara B., Sara Romano, Sleepwalker’s Station, Dany Enjoy, Claudia Scapolo, Faith, Monica Z. C. Wile.
Tutto per una serata in grado di regalare al pubblico e ai media un quadro completo di ciò che si muove nel contesto musicale emergente italiano, con una grande presenza di rock, crossover, nu metal ed elettronica, al contrario di quanto tanti talent fanno percepire, ma anche dance, musica d’autore, folk e arrangiamenti inediti. Oltre agli emergenti in gara anche tante guest star della musica italiana e internazionale che hanno contribuito lanciare il Tour Music Fest nelle edizioni passate. Veronica De Simone, star di The Voice e rivelazione del Festival di Sanremo 2014, Giuliano Dottori, artista nominato da MTV New Generation, Robbie Boyd Band, esponente di punta della scena underground londinese e alcuni musicisti simbolo della scena rap e hip hop, tra cui Mirko Kiave e uno dei più grandi beat boxer al mondo Aliendee, già guest star a Londra alla World Beatbox Convention.

Tags:
pipermusicamogol

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Atac, fuorilegge i biglietti sui bus maggiorati di 0,50. Tradito il Metrebus

Atac, fuorilegge i biglietti sui bus maggiorati di 0,50. Tradito il Metrebus

i più visti
i blog di affari
Se Tria non condivide, si dimetta
di Angelo Maria Perrino
Caso Olimpiadi 2026, il neo-statalismo 5Stelle “non vede” la liberale Milano
di Ernesto Vergani
Cura di sé: quanto tempo ti dedichi? IL TEST

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.