A- A+
Roma
Pippo Baudo rinviato a giudizio dal giudice di Roma. Offese la Dama Bianca

Offese Federica Gagliardi nel corso di alcune trasmissioni televisive e radiofoniche trasmesse in diretta nel 2014, dopo che la donna - nota alle cronache come "dama bianca"- era stata arrestata per aver tentato di importare droga dal sudamerica. Per questo il Gup di Roma, Costantino De Robbio, ha rinviato a giudizio Pippo Baudo.

 


Il noto conduttore televisivo, accusato di diffamazione, sarà chiamato a difendersi davanti al giudice monocratico. In particolare, Baudo, due anni fa, era intervenuto nel corso di due programmi televisivi andati in onda su Rai Uno, La7 e Radio24, esprimendosi con pesanti epiteti nei confronti della Gagliardi.

La donna, conosciuta anche per aver accompagnato l'allora presidente del consiglio Silvio Berlusconi in Canada, in occasione del G8, è stata condannata in primo grado a 3 anni e 4 mesi di reclusione perché trovata in possesso di un ingente quantitativo di cocaina mentre si trovava all'aeroporto di Fiumicino, di ritorno dal sudamerica.

Lo stesso Baudo, dopo i fatti, ammise di aver usato "un termine un pò forte" a fronte di un comportamento grave tenuto dalla signora.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
berlusconicocainadama biancapippo baudorinvio a giudizio






Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata

Il mondo al contrario: ecco il libro nato da una fiction. Lo firma Cammerata


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.