A- A+
Roma
Pista ciclabile Nomentana. Primato M5S: Balle, il "progetto è datato 1990"

M5S, tanta volontà, poca esperienza e nessuna memoria. Tanto che la pista ciclabile di via Nomentana, sbandierata dall'assessore Linda Meleo come un traguardo, è un progetto datato 1990.

 


A denunciare “la rivendicazione da giardinetto” è il deputato Vincenzo Piso che, in una nota ripercorre la storia infinita di un progetto al quale si lavora da ben 27 anni. Scrive Piso:“"L'Assessore ai trasporti di Roma Capitale Meleo informa la città che avremo, finalmente, la pista ciclabile di via Nomentana e si fregia di questa futura opera come di una realizzazione della sua amministrazione. Una idea progettuale del 1990 (Giunta Carraro, finanziata prima da Veltroni e poi da Alemanno e che ultimamente sembra aver superato l'ultima difficoltà realizzativa, ovvero, il colore dell'asfalto. Da rosso, colore proposto, al grigio, per motivi di armonizzazione ambientale. Alla fine di un iter durato appena 27 anni, avremo una pista ciclabile finanziata dal Ministero dell Ambiente per circa 2 milioni e che, per poco più di 3 chilometri, prevede, se ricordiamo bene, una ottantina di attraversamenti stradali".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
comune romalinda meleom5spista ciclabilevia nomentanavincenzo piso






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.