A- A+
Roma
Piste ciclabili e isole pedonali: 3 milioni per la mobilità sostenibile

Arrivano nuovi fondi per la mobilità sostenibile: 3 milioni di euro da destinarsi a piste ciclabili, isole pedonali e ai servizi per facilitare la mobilità scolastica e aziendale.

 

L'annuncio è stato dato dall'assessore alla Città in Movimento, Linda Meleo, che ha precisato che “su Roma un milione e mezzo sarà destinato esclusivamente agli interventi ciclabili e ciclopedonali”.
Il progetto Mondocimer del Campidoglio ha ricevuto il plauso governativo che ha assicurato alla città di Roma i fondi per i nuovi interventi in materia di mobilità sostenibile.
“Realizzare bike lane lungo le strade della Capitale nel più breve tempo possibile e isole pedonali. Questi i perni intorno ai quali è stato costruito e pensato il piano Modocimer, realizzato da Roma Servizi per la Mobilità, che punta a interventi specifici sulla ciclabilità/pedonalità e riguarda da vicino tutti i cittadini - ha chiarito Meleo - Il progetto include iniziative di condivisione come le navette aziendali per facilitare gli spostamenti dei lavoratori in alcuni punti strategici della città e corsi di formazione in materia di mobility management e sicurezza stradale".

 

Tags:
ciclabilibiciisole pedonalimobilità sostenibilelinda meleoromacampidogliogovernomondocimer







Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì

Matrimoni: Napoli supera Roma. Sorpresa, piace di più settembre e il lunedì


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.