A- A+
Roma
“Polizia, aprite la porta”. Falso agente, vero rapinatore a mano armata

Agente di polizia diventa rapinatore: suona al citofono di un appartamento, si fa aprire, minaccia un uomo in casa con la pistola e gli porta via 500 euro.

E' successo a Roma, solo che l'agente in realtà era un rapinatore e la vittima se n'è accorta solo quando ha aperto la porta e visto l'arma ad altezza della testa e la richiesta insolita di un agente: “Dammi i soldi o sparo”.

Il 51enne però non era solo in casa: con lui c'era un amico, costretto a consegnare il telefono al malvivente che nel frattempo aveva esploso un colpo a scopo intimidatorio. I due si sono coalizzati e sono riusciti a far scappare il rapinatore. Il finto agente ha poi continuato a spaventare i due amici al citofono informandoli che si sarebbe fatto refertare in ospedale e li avrebbe denunciati.

La Polizia, avvertita dalle vittime, ha trovato il rapinatore ferito in strada. E' originario di Pavia e ha 34 anni. Medicato, guarirà in 8 giorni. E' accusato di rapina a mano armata.

Tags:
poliziaromarapinarapina in casapistolalegittima difesaarresto







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.