A- A+
Roma
Polveri sottili all'interno della Metro B: possibile class action contro Atac

Allarme polveri sottili all'interno della Metro B. Pm10 oltre i limiti consentiti: pronta class action contro Atac.

 

L'annuncio arriva dal Codacons, per conto di tutti gli abbonati al trasporto pubblico locale di Roma. "È di questi giorni la notizia che la magistratura ha disposto una consulenza sulle polveri sottili presenti all’interno dei convogli della metro B, a seguito di alcune rilevazioni che avrebbero accertato lo sforamento dei limiti al Pm10 previsti dalla legge – spiega il Codacons – Il problema riguarderebbe i treni più vecchi della linea B, che viaggiano senza climatizzazione costringendo i passeggeri ad aprire i finestrini, da cui poi entrerebbero le pericolosissime polveri sottili che si diffondono dalle galleria agli scomparti".

Se sarà accertato lo sforamento ai limiti di inquinamento dell’aria all’interno della metro, sarà inevitabile una class action da parte del Codacons contro Atac, per conto di tutti gli utenti della linea e in relazione ai gravi rischi corsi sul fronte della salute, essendo note a tutti le conseguenze di una concentrazione eccessiva di Pm10 sull’organismo umano”, dichiara il presidente Carlo Rienzi.

Commenti
    Tags:
    polveri sottilismoginquinamentometro batacclass actioncodaconsroma







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.